Le abruzzesi chiudono in trasferta

3 Maggio 2014

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato nazionale Primavera con le due abruzzesi del girone B già certe di non poter accedere ai play off che assegneranno lo scudetto. Il Pescara...

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato nazionale Primavera con le due abruzzesi del girone B già certe di non poter accedere ai play off che assegneranno lo scudetto. Il Pescara guidato da Federico Giampaolo, dopo un comprensibile inizio sofferto dovuto all'età media più giovane dell'intera rosa, ha disputato un girone di ritorno ad alto livello dimostrando di poter competere contro squadre più attrezzate.

Tutto merito della crescita di elementi come Bulevardi e Di Rocco che, uniti al rientro dalla squalifica del bomber Ingretolli e all'innesto del talento uruguaiano Torreira, hanno rimpinguato una classifica che al giro di boa poneva i biancazzurri con soli 10 punti. Anche la Virtus Lanciano ha pagato dazio all'inesperienza e si è trovata costretta ad attingere altrove dei ragazzi per compensare le carenze strutturali del proprio vivaio che solo un paio di anni fa è stato rilanciato a certi livelli.

Il programma odierno dell'ultima giornata prevede per i frentani di Salvatore Alfieri un match mattutino (ore 11,30) al Villa delle Rose con il Verona, mentre il Pescara è di scena alle 15 in casa della Ternana. Le altre gare sono Milan-Atalanta, Cagliari-Cittadella, Chievo-inter, Brescia-Padova e Varese-Udinese.

La classifica: Chievo 58, Atalanta 53, Milan 50, Inter 47, Udinese 44, Brescia 41, Padova 36, Verona 35, Varese 33, Cagliari 32, Pescara 27, Ternana 17, Lanciano 10, Cittadella 3.