le pagelle dei frentani: thiam cambio azzeccato

6,5SEPE Se la Virtus riesce a restare in gara sino alla fine, creando i presupposti per la successiva rimonta, il merito è soprattutto delle sue parate, che negano al Trapani la possibile goleada....
6,5SEPE Se la Virtus riesce a restare in gara sino alla fine, creando i presupposti per la successiva rimonta, il merito è soprattutto delle sue parate, che negano al Trapani la possibile goleada.
NG TROEST Solo pochi minuti in campo.
6 FERRARIO (dal 9' pt) Entra a freddo al posto di Troest, mostrandosi subito pronto. Bene in difesa, si segnala anche per alcune sortite offensive in occasione dei calci piazzati.
5 AQUILANTI Inutile girarci intorno: sulla sua prestazione complessiva pesa, come un macigno, il maldestro colpo di testa verso Sepe. Che dà il là al primo vantaggio ospite.
7 THIAM (dal 12' st) Un cambio vincente. Entra per dar manforte all'attacco rossonero e fa appieno la sua parte. Non segna, ma in entrambi i gol della Virtus c'è il suo zampino.
5,5 AMENTA Anche stavolta alterna cose buone ad altre meno, segnalandosi per qualche rudezza di troppo che poteva costargli caro.
6 DE COL Torna titolare dopo qualche gara, presentandosi in campo con una vistosa maschera facciale protettiva. Che non gli impedisce però rendersi utile. Inizialmente a centrocampo e poi in difesa, complice l'espulsione di Mammarella.
6 CASARINI Prova giudiziosa, condita da un paio di tentativi dalla distanza, non molto fortunati.
6,5 PAGHERA La solita gara tutto cuore, caratterizzata da un prezioso lavoro di raccordo tra i reparti, oltremodo decisivo nella mezz'ora e passa giocata in inferiorità numerica.
6,5 BUCHEL Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per il "cagnaccio" di Brescia.
5,5 MAMMARELLA Lascia la sua squadra in dieci, macchiandosi di due interventi da giallo nel giro di una manciata di minuti. Evidentemente è destino, contro il Trapani...
6,5 PICCOLO Tra i migliori, almeno finchè lo sostiene la condizione fisica. Punta sempre il suo avversario, mettendo in difficoltà la difesa granata. Che nulla può in occasione della sua deviazione vincente, sul tiro-cross di Thiam respinto da Nordi.
7 TURCHI (dal 39' st) È lui, l'uomo della "Provvidenza". Entra e segna. Sempre al Biondi: come contro Palermo e Novara.
6,5 FALCINELLI Lo si vede poco nelle conclusioni, ma il suo instancabile movimento tra attacco e centrocampo è davvero prezioso. (s.d.c.)