Le pagelle del Pescara: Corbo e Corazza da incubo, Caligara non lascia il segno

Prova incolore dei biancazzurri contro il Monza. In difesa si salva solo Brosco. Le parate di Desplanches evitano la goleada. Valzania è l’unico che crea problemi ai biancorossi
6 Desplanches. Incolpevole sul gol, ma incerto quando Azzi gli prende il tempo e mette al centro il pallone con la porta vuota. Nell’ultimo minuto evita il terzo gol prima su Galazzi e poi su Maric.
5.5 Capellini. Partita difficilissima contro la qualità del Monza. Dalle sue parti si inserisce Keita in occasione del gol. La sensazione è che più di cosi lui non possa fare.
6 Brosco. Nell’uno contro uno vince i duelli con Dany Mota. Lotta e combatte, ma ogni volta il Monza (o l’avversario di turno) trova il modo di bucare l’area con imbarazzante facilità.
4.5 Corbo. Spende subito un giallo su Colpani, si fa imbucare alle spalle da Ravanelli che poi trova Keita. L’area del Pescara è sempre troppo vulnerabile. Anche quando gli passa davanti Colpani che chiude la gara.
5.5 Sgarbi (dal 14’ st). Buona giocata con Oliveri di prima ma non incide più di tanto.
6 Letizia. Qualche errore di troppo in fase di impostazione che può costare caro. Ma è uno dei pochi che ha coraggio nel primo tempo e nella ripresa corre fino al 90’ sperando in un miracolo.
6 Dagasso. La partita più difficile dall’inizio di stagione per il centrocampista biancazzurro. Eppure gli capita la nitida palla gol per l’1-1. Impatta male il pallone in corsa.
5 Caligara. Un po' sotto ritmo, intorno passano le frecce rosse del Monza. Non incide mai, da rivedere in quella posizione.
6 Squizzato (dal 14’ st). Rispetto a Caligara garantisce più solidità.
6.5 Valzania. Il migliore. Capisce che il Monza è vulnerabile se attaccato in profondità. Prima impegna Thiam poi regala a Dagasso la palla dell1-1. Che però non viene concretizzata. Peccato sia stato il solo ad aver capito nel primo tempo come metter paura al Monza. Lotta anche nella ripresa.
4 Corazza. Soffre Ciurria e Colpani, non pervenuto in fase offensiva. Regala a Colpani l’assist per il 2-0, non che i suoi compagni lo aiutino ma sbaglia l’impossibile.
6 Oliveri (dal 14’ st). Si vede che ha un altro passo e un’altra marcia. Nota positiva il suo rientro.
5.5 Meazzi. Non è una partita facile ma non riesce ad inventare nulla per renderla meno complicata. In realtà nella ripresa fa l’assist per Di Nardo che sciupa.
6 Okwonkwo (dal 30’ st). Lotta e vorrebbe fare qualcosa. Ma non ha modo di incidere fino in fondo.
5.5 Di Nardo. Suo il primo tiro in porta. Lotta e corre come sempre, ma qualche volta cerca giocate che non sono nel suo dna. E nella ripresa si divora il gol che poteva riaprire il match.
6 Vinciguerra (dal 38’ st). Almeno ci mette grinta, corsa e voglia di lottare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

