Dmytro Shavrak, lo schiacciatore ucraino ingaggiato dalla Sieco Impavida Ortona

ORTONA / PALLAVOLO A2

Lo schiacciatore venuto dall’Est, la Sieco ha scelto Dmytro Shavrak

ORTONA. Anche se nell’ultima stagione ha giocato lontano dall’Italia, il nuovo acquisto della Sieco Impavida Ortona ha una lunga esperienza nella nostra serie A2. E se Matteo Bertoli saluta gli impavidi – a lui il nostro più grande “in Bocca Al Lupo” e un grazie per l’esperienza vissuta insieme – alla corte di Coach Nunzio Lanci arriva Dmytro Shavrak. Classe 1991, Dmytro -ma potete chiamarlo anche Dmytriy– è uno schiacciatore ucraino alto 203 centimetri nato a Sumy, nord-est dell’Ucraina.

Il primo appuntamento tra Shavrak e il Bel Paese arriva nel 2014, quando dice sì alla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Con i laziali sfiorerà la Coppa Italia nella stagione 2016/2017, quando Tuscania dovette arrendersi al forte Siena. Il legame con la Maury’s durerà fino alla stagione 2017/2018. Nella successiva, lo schiacciatore ucraino vestirà la casacca dell’ambiziosa Olimpia Bergamo. In Italia, Shavrak ha messo a segno, tra campionato e coppa Italia, un totale di 2157 punti, 280, nell’ultima stagione a Bergamo.

«Sono contento di giocare a Ortona». Queste sono le prime parole in bianco/azzurro di Dmytro Shavrak. «Ricordo una bella tifoseria e una bella cittadina. Quando il mio procuratore mi ha proposto l’Impavida non ho avuto esitazioni. Nei cinque anni in Italia ho sempre giocato contro la Sieco e quindi un po’ già sento di conoscerla. In questo anno trascorso fuori ammetto che l’Italia mi è mancata ma finalmente sono di ritorno. Ci vediamo presto».

@RIPRODUZIONE RISERVATA