Mammarella «Ora battiamo la Juve Stabia»

LANCIANO. Il successo colto ai danni del Taranto nel recupero infrasettimanale di mercoledì scorso ha interrotto un digiuno che, in casa rossonera, durava ormai da una cinquantina di giorni. Precisamente dal 1º marzo scorso, ovvero dalla sfida col Pescara. Derby risolto con analogo punteggio, ed anche in quell’occasione una delle due reti fu firmata dall’esterno sinistro Carlo Mammarella.

Una gran punizione a girare, bissata l’altroieri con un’altra prodezza balistica. «Sono contento», si schernisce il diretto interessato, «soprattutto per la squadra, che in una sfida così delicata non aveva davvero alternative alla vittoria. Complice anche la sconfitta del Pescara, abbiamo infatti compiuto un bel passo avanti in classifica, rosicchiando punti preziosi alle varie antagoniste dirette».
 E ora sotto con la Juve Stabia...

«Altra sfida di importanza fondamentale, in chiave salvezza. I campani sono terz’ultimi ed un eventuale ko li condannerebbe definitivamente ai play out, per cui è lecito attendersi un avversaria fortemente motivata e disposta a tutto pur di uscire imbattuta dal campo. Noi però giochiamo in casa ed abbiamo il dovere di puntare all’intera posta in palio. Esattamente come abbiamo fatto mercoledì scorso, contro il Taranto. Se a Foligno non avevamo creato grosse occasioni da rete, contro i pugliesi abbiamo più volte sfiorato la terza rete, dando una significativa prova di vitalità, che ovviamente speriamo di riconfermare tra qualche giorno».

E a proposito del prossimo impegno, mister Pagliari potrà disporre del difensore Daleno, che ha scontato la squalifica, mentre è molto difficile il recupero, a centrocampo, degli acciaccati El Kamch, Amenta e Turchi, la cui presenza resta in forte dubbio.