Marcianese promossa Annata da incorniciare
La formazione di Bucci chiude in crescendo la seconda fase e conquista il passaggio in Prima categoria grazie al pareggio con la New Archi Perano
LANCIANO. Chi la dura la vince. Chiusa la regular season al terzo posto e cinque lunghezze di ritardo dalla vetta, la Marcianese di mister Bucci approda in Prima categoria chiudendo in crescendo la seconda fase.
Un pareggio (a reti bianche) con la New Archi Perano nella prima sfida play off, con relativa qualificazione alla finale per il secondo posto del girone F (in virtù del miglior piazzamento in classifica), i frentani non si sono persi d'animo e, pur non partendo con i pronostici della vigilia, sono stati capaci di mettere sotto il quotato Giuliano Teatino, deciso a centrare la seconda promozione di fila.
«È stata una sorpresa anche per noi. Assai piacevole, comunque». Questa la breve, ma eloquente analisi del vice-presidente della Marcianese Vincenzo Angelucci, che prosegue: «Volevamo far bene e ci siamo riusciti, andando ben al di là delle più rosee aspettative della vigilia. Il giusto premio all'impegno dei ragazzi e ai sacrifici compiuti, in questi 8 anni, da un gruppo di dirigenti-amici che, rubando tempo alle famiglie, ha saputo creare, praticamente dal nulla, un ambiente sano, unito e a quanto pare vincente. Lo conferma il secondo posto nella classifica del Premio disciplina».
Angelucci sottolinea i meriti del tecnico Antonio Bucci, divenuto una vera istituzione di questo club. «Ho fatto solo il mio dovere», ribatte l'interessato diretto, «avendo avuto la fortuna di guidare un gruppo davvero splendido di ragazzi. Che conosco sin da quando militavano nelle giovanili, apprezzandone le qualità tecniche ed umane. La capacità di restare sempre umili ed uniti, accettando senza fiatare ogni mia decisione: ecco i segreti di questo successo, per il quale mi preme ringraziare anche i nostri tifosi. Non molti per la verità», chiosa mister Bucci, «ma assai costanti, avendoci seguito ovunque, quest'anno».
Organigramma. Presidente: Alfredo Bomba; vice- presidente: Vincenzo Angelucci; consiglieri: Fiore Salerno, Michele Laccisaglia, Nino Di Paolo, Francesco Rosato, Matteo Gallucci, Giuseppe Verratti; segretario: Carmine Angelucci; cassiere: Fabio di Giacomo. Organico. Portieri: Mohammed Ezzaki Tony Suriani, Angelo Veleno; difensori: Francesco Di Campli, Manuel Di Martino, Arlind Duskaj, Angelo Laccisaglia, Luca La Farciola, Niki Rositi, Antonio Silveri, Carmine Sozio, Marco Spadano; centrocampisti: Daniele Amoroso, Simone Bisconti, Alfonso Bruno, Francesco D'Amico, Pierluigi Peri, Carmine Ruffilli, Gianluca Rullo, Marco Salvatore; attaccanti: Simone Aielli, Marco Bomba, Giulio Cocco, Guido Memmo, Alessandro Tucci, Cristian Vizioli. Allenatore: Antonio Bucci. (s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA