Meazzi vuole solo il Delfino Scatta l’assalto a Da Graca

15 Gennaio 2024

Il club e la mezzala dell’Entella hanno trovato l’intesa, si aspetta l’ok dei liguri L’attaccante non trova spazio nella Juve NG e il ds Delli Carri prepara il colpo

PESCARA. Domani, archiviato il match contro il Perugia, il Pescara proverà a premere sull’acceleratore: restano due settimane di mercato per ritoccare la rosa, dando a qualche scontento l’opportunità di giocare con continuità altrove e inserendo elementi di qualità che oggi nella rosa di Zeman mancano. È il caso di Meazzi, il 22enne centrocampista della Virtus Entella. Delli Carri ha un accordo con il manager del calciatore genovese e punta sui rapporti solidi con il club ligure per strappare il cartellino di Meazzi nei prossimi giorni.
La mezzala offensiva dell’Entella non ha intenzione di prolungare il contratto in scadenza a giugno, per questo ora la società del patron Gozzi rischia di perderlo a zero da febbraio. Alla fine il buon senso dovrebbe prevalere e favorire la riuscita dell’operazione, che il Pescara ha intavolato due settimane fa e adesso vuole concretizzare. Sistemato il centrocampo con un potenziale titolare giovane ma di categoria, Delli Carri potrebbe ampliare la batteria dei centrocampisti con un altro under: Maressa della Juventus Next Gen, classe 2004. Ieri il giocatore non era nemmeno in panchina nella trasferta dei bianconeri a Recanati.
Possibile via libera alla partenza di Tommasini, che dovrebbe dire sì alla Lucchese per un prestito secco fino a giugno. I toscani hanno il gradimento del giocatore, su cui spinge anche il Picerno. In attesa di trovare una sistemazione a Vergani, sicuro partente, il Pescara avrebbe così una casella libera in attacco da riempire. Nel mirino resta Da Graca, che ieri è rimasto in panchina con la Juventus Next Gen al rientro dal prestito agli spagnolo dell'Amorebieta.
Qui Perugia. Perugia privo di Lisi (terza ed ultima giornata di squalifica) e degli infortunati Morichelli, Mezzoni e Vazquez. In forte dubbio Federico Ricci, alle prese negli ultimi giorni con una lieve distorsione al ginocchio.
Al massimo l’ex Crotone potrebbe essere recuperato per la panchina. Formisano orientato ad affidarsi al 3-5-2, utilizzato nella ripresa della sfida con la Lucchese, vinta per 3-0. In attacco rientra Seghetti, in coppia con il senegalese Sylla arrivato dalla Vis Pesaro e in gol al debutto la settimana scorsa. (o. d'a.)