La mezzala Edoardo Iannoni del Perugia

CALCIO / SERIE C

Mercato Pescara: si decide per Mesik, spunta Iannoni 

Vertice per sbloccare l’arrivo del difensore slovacco. Mirino sulla mezzala del Perugia

PESCARA. Ci siamo. Domani è il giorno clou per provare a sbloccare la trattativa che il Pescara ha imbastito la scorsa settimana per il difensore Ivan Mesik. Il centrale slovacco sabato scorso ha praticamente accettato il trasferimento in biancazzurro e adesso il Delfino sta cercando di trovare l’intesa con il Nordsjaelland, club danese che ne detiene il cartellino.

leggi anche: La gioia di Aristidi Kolaj e dei biancazzurri dopo il secondo gol Colombo: "Vittoria da big". Sebastiani: cambi decisivi Il Pescara secondo in classifica guarda alla vetta, in attesa dello scontro diretto del 27 novembre contro il Catanzaro all’Adriatico

Il 21enne slovacco vuole vestire la maglia biancazzurra e ha già dato il placet per sbarcare in Abruzzo il 21 novembre. Mesik, infatti, sta giocando in prestito con i norvegesi dell’Odds, ma domenica il campionato di serie A in Norvegia volgerà alla conclusione. Il ds biancazzurro Daniele Delli Carri, forte del sì del giocatore, ora è passato all’assalto del Nordsjaelland e tramite l’agente del giocatore, Michal Cerny, sta provando a convincere i danesi. Delli Carri ha mantenuto buoni rapporti con il club della città di Farum, visto che con loro nel novembre 2011 chiuse l’affare Matti Lund Nielsen, il centrocampista che in quella stagione centrò la promozione in serie A con il Pescara di Zeman. I danesi ricordano quell’operazione e sono disposti a trattare, ma va trovata la quadra a livello economico. L’offerta del Pescara è stata formulata e domani il ds Delli Carri vedrà Cerny per studiare il piano di battaglia.

Mesik 4 anni fa è stato acquistato dal Nordsjaelland per 1 milione di euro e la società danese vorrebbe evitare di fare una minusvalenza futura. Il Delfino ha chiesto il giocatore in prestito gratuito con obbligo di riscatto a fine stagione, riconoscendo poi al Nordsjaelland il 50 per cento della futura rivendita. I danesi vorrebbero, però, anche una somma cash in questa finestra di mercato e il Pescara ci sta ragionando. Non si andrà oltre i 50mila euro e il club biancazzurro, in alternativa, sta studiando dei bonus più allettanti da riconoscere alla società a fine anno, legati a presenze del giocatore, piazzamento play off e promozione in serie B. Dopo il vertice di domani se ne saprà di più e, nel frattempo, la società ha già individuato come trovare un posto in lista: sarà sacrificato Amir Mehic, 19enne mediano della Primavera.

Non c’è solo Mesik sul taccuino dei biancazzurri. Delli Carri, infatti, vorrebbe prendere un centrocampista nel caso in cui dovessero partire un paio di pedine. Il profilo individuato è Edoardo Iannoni, 21 anni, mezzala della Salernitana attualmente in prestito al Perugia. Il suo procuratore vuole portarlo a Pescara, ma bisognerà convincere il club umbro. Iannoni prima del ritorno in panchina di Castori ha giocato pochissimo (appena 80 minuti), ma nelle ultime due partite è partito tra i titolari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA