Il ds del Pescara Daniele Delli Carri e il presidente Daniele Sebastiani

CALCIO / SERIE C

Mesik-Pescara in chiusura, il Nordsjaelland dice sì 

Il club danese libera il difensore e si tiene il 50% sull’eventuale futura rivendita

PESCARA. Aspettando la partita di lunedì sera (ore 20,30) sul campo della Turris, il Pescara tra una settimana, salvo colpi di scena, avrà il suo primo rinforzo. I biancazzurri, dopo l’infortunio di Pellacani, si sono messi a caccia di un difensore e due settimane fa hanno iniziato la trattativa per Ivan Mesik. Il 21enne difensore slovacco è di proprietà del Nordsjaelland, ma attualmente è in prestito ai norvegesi Odds (serie A). In Norvegia il campionato è finito domenica e Mesik vuole trovare una sistemazione per la seconda parte della stagione e già 10 giorni fa ha detto sì al Delfino.

leggi anche: La mezzala Edoardo Iannoni del Perugia Mercato Pescara: si decide per Mesik, spunta Iannoni  Vertice per sbloccare l’arrivo del difensore slovacco. Mirino sulla mezzala del Perugia

Il club biancazzurro dopo aver incassato il placet del giocatore si è messo a trattare con il Nordsjaelland e la società danese ha accettato la proposta del Pescara. I biancazzurri, infatti, sono pronti a prendere Mesik in prestito gratuito con obbligo di riscatto a fine stagione (con un piccolo esborso economico) e il 50% dell’eventuale futura rivendita da riconoscere al Nordsjaelland.

leggi anche: Poker di vittorie per il Pescara: 1-0 al Messina e numeri da record Gara sofferta all'Adriatico Cornacchia contro la squadra dell'ex Auteri, decide la rete di Vergani. Per i biancazzurri secondo posto e tabella di marcia migliore dell'anno di Zeman

Tra le due società è filato tutto liscio e non si sono registrati intoppi, anche se poi dovranno mettersi d’accordo sugli eventuali bonus da incassare dai danesi in caso di promozione in B del Pescara. Entro sabato dovrebbe arrivare la fumata bianca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA