Massimo Oddo, ex terzino del Milan, e l'ex ds rossonero Ariedo Braida insieme ai piccoli tifosi (foto Lattanzio)

CALCIO E BENEFICENZA

Milan Club d'Abruzzo: festa con Oddo, Braida, Pellegatti e la coppa della Champions League

A Pescara evento benefico in favore in favore delle onlus A.M.O. e Autismo Abruzzo, il trofeo a disposizione dei tifosi per una foto ricordo

PESCARA. Calcio, emozioni e, soprattutto, tanta beneficenza. Ieri sera, al Lido Beach di Pescara, si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione italiana Milan club Abruzzo. Per l'occasione è stata esibita la coppa della Champions League, portata a Pescara dall'Aimc nazionale. Coppa a disposizione per una foto ricordo e il ricavato della serata devoluto alla onlus Autismo Abruzzo e all'associazione Massimo Oddo onlus.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Tra i presenti, oltre a Nella Grossi, coordinatrice dell'Aimc Abruzzo e presidente del Club Donne biancazzurre, l’ex ds rossonero Ariedo Braida, Massimo Oddo, che vinse la Champions League con i rossoneri nel 2007, il giornalista Carlo Pellegatti, Dario Verzulli (presidente Autismo Abruzzo) e il giornalista Luca Serafini che ha presentato il libro dal titolo "Milan, la Rinascita: ritorno tra le grandi". Alla serata, presentata da Paolo De Carolis, hanno partecipato anche i bambini delle scuole calcio di Milan e Pescara, il sindaco Carlo Masci e l'assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli.

La festa è proseguita oggi al ristorante Bolsena di Montesilvano di Gianluca Belmonte con la coppa della Champions League a disposizione dei commensali per una foto ricordo. Tanti i tifosi presenti, tra i quali Andrea Barberia Ragi, milanista sfegatato che ai figli ha messo i nomi Riccardo e Marco, in onore dei suoi idoli rossoneri: Ricardo Kaka e Marco Van Basten, i due fuoriclasse che hanno scritto una parte della gloriosa storia del Milan.