calcio a 5

Montesilvano, pareggio stretto per l’Acqua&Sapone

Finisce 1-1 il primo quarto di finale dei play off di serie A contro il Kaos Futsal

MONTESILVANO. Voleva vincere l’Acqua&Sapone, per ribaltare il fattore campo. Ha rischiato addirittura di perdere. Il pareggio del quarto di finale di andata dei play off scudetto ha il sapore del bicchiere mezzo vuoto per la squadra di Bellarte, ma lascia aperto il discorso qualificazione. Partita in salita, condizionata dall’insolito svarione di Mammarella. Il portiere di casa calcola male un lungo rinvio di Putano, così Vinicius ha il tempo per staccare indisturbato e spedire in gol la palla con cui il Kaos va al riposo in vantaggio. Prima e dopo succede poco o nulla. Jonas ci prova da posizione defilata con la sfera che centra il palo della porta di Putano. Poi è lo stesso portiere ospite a sventare una pericolosa carambola a pochi secondi dalla sirena.

Calcio a 5 serie A, pari tra Acqua&Sapone e Kaos
Massimiliano Bellante, tecnico della squadra di calcio a 5 Acqua&Sapone Montesilvano, commenta il pareggio casalingo contro il Kaos, in occasione dei play off di calcio a 5 serie A. L'allenatore non è soddisfatto dell'1-1 e spera che la squadra rimonti lo svantaggio mercoledì, nella partita di ritorno. (video di Adriano De Stephanis)

Sull’altro versante il più attivo è Kakà: è sua la prima palla gol della ripresa, ma Mammarella è bravo ad opporsi in due tempi. Gli ospiti sembrano poter controllare un match in cui l’Acqua&Sapone fatica a farsi vedere dalla parti di Putano. A metà secondo tempo Burrito prova a svegliare i suoi con un destro dalla distanza, salvato dall’estremo ospite con l’aiuto del palo. Poi è Mimi a provarci, senza fortuna. Per due volte Halimi ha la palla per chiudere il match, ma sbaglia. A questo punto Bellarte inserisce Mimi portiere di movimento e in contropiede i suoi riescono a ristabilire la parità grazie a una puntata di Schiochet che s’insacca sotto la traversa. La gara sembra poter girare, i nerazzurri insistono con il portiere di movimento alla ricerca della vittoria, ma è Kakà a far correre un brivido al pubblico del PalaRoma con tiro da lontano che accarezza il palo della porta di casa lasciata sguarnita. L’1-1 rimanda ogni verdetto alla sfida di ritorno, ma Bellarte non è soddisfatto: «Avremmo meritato il risultato pieno alla luce di quanto visto in campo. Adesso andiamo a Ferrara per giocarcela». Nell’altra partita il Cogianco ha battuto l’Asti 6-4. Oggi in campo Luparense-Pescara (ore 18, diretta Rai Sport 2) e Montesilvano-Rieti ore 20 al PalaRoma.

Adriano De Stephanis

©RIPRODUZIONE RISERVATA