CALCIO GIOVANILE

Olympia Cedas e Gladius super a Torre de’ Passeri 

La squadra di Sulmona si aggiudica il torneo Pulcini 2007 mentre i pescaresi vincono tra i 2008 e nella categoria Esordienti

TORRE DE’ PASSERI. Una festa dello sport indimenticabile. Si conclude oggi allo stadio G. Volpe di Torre de’ Passeri la lunga serie di tornei giovanili che hanno visto la partecipazione di 640 bambini provenienti da tutta la regione. Ieri i protagonisti sono stati i Pulcini 2007 e 2008 impegnati nel Memorial Piero Di Tommaso, dedicato all’indimenticabile mastro Piero (questo il soprannome), figura storica dello sport torrese.
Nella categoria Pulcini 2007, successo dell’Olympia Cedas che aveva chiuso il girone al primo posto e nella finalissima ha superato la Curi Pescara. Terza posizione per la Gladius Pescara che ha battuto la Curi Spoltore nella finale per il 3° posto. Nella categoria Pulcini 2008, invece, si è imposta la Gladius Pescara che ha avuto la meglio del Cepagatti nell’atto conclusivo, mentre la Curi Pescara ha sconfitto la Gladius Pescara B nella finale per il terzo posto.
Al termine dell’evento, organizzato dalla Torre Calcio in maniera impeccabile, si è svolta la cerimonia di premiazione condotta da Mariano Della Pelle. I bambini hanno ricevuto le medaglie dalla moglie di Piero Di Tommaso, Lea Di Nicolantonio, e dalle figlie Paola e Meri.

Gli Esordienti della Gladius Pescara

Le squadre sono state premiate dal sindaco di Torre de’ Passeri, Piero Di Giulio, dal vice sindaco Giovanni Mancini, da Donato De Vincentis (Torre Calcio) e da Giuseppe De Felice, patron Carrefour Abruzzo. Il premio Simpatia è andato alla Gladius Pescara B ed è stato consegnato dalla moglie di Piero di Tommaso. La lunga ed entusiasmante rassegna sportiva si chiude oggi con il quadrangolare regionale riservato alle categorie Allievi. Partecipano i padroni di casa della Torre Calcio, il Francavilla, l’Avezzano e il Giulianova.