Il pilota pescarese Giovanni Di Luigi (a destra) con il figlio Andrea

CAMPIONATO ITALIANO A OLBIA

Padre e figlio vincono il Rally Italia Sardegna Terra

I pescaresi Giovanni e Andrea Di Luigi, rispettivamente pilota e navigatore, si piazzano in prima posizione nella classe R1

OLBIA. La tappa mondiale del rally di Sardegna a Olbia si è conclusa con la vittoria di Sebastien Ogier e Julienne Ingrassia su Toyota Yaris WRC, equipaggio francese sette volte Campione del mondo, che ha conquistato in Sardegna la sua quarta vittoria di campionato. Ma c’è stata un’altra vittoria, portata a casa dal Team KR, con il pilota pescarese Giovanni Di Luigi navigato da Andrea Di Luigi, padre e figlio per la prima volta insieme al Rally Italia Sardegna Terra, classificati al primo posto della classe R1, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra. “Sono molto soddisfatto del risultato", ha dichiarato il pilota Giovanni Di Luigi, "la gara è stata molto difficile a causa del fondo reso irregolare per il passaggio delle vetture WRC del campionato mondiale, oltre al fatto di aver forato a due chilometri dalla fine della  prova speciale (PS1) a cronometro di Su Filigosu. Abbiamo perso molto tempo, ma grazie all’intervento tecnico del team abbiamo recuperato e siamo riusciti a terminare la gara”.

Non poteva essere esordio migliore come copilota, quello di Andrea Di Luigi “é stata una forte emozione correre a fianco di mio padre con cui ho una particolare sintonia", le parole di Andrea, "mi ha trasmesso la sicurezza e la forza di andare fino in fondo alla gara”. Per la competizione è stata utilizzata per la prima volta una Renault Clio Rally 5, “È un’auto molto performante", ha spiegato Giovanni Di Luigi, "che ha circa 190 cv e che utilizzerò per il prossimo rally di Spagna. Ringrazio gli sponsor, in particolare DT Socialize con il marchio Uup che ha consentito al team di partecipare alla competizione”.