Palena e Odorisiana tornano a correre

19 Febbraio 2018

Girone F, le prime della classe battono Sansalvese e V. Tufillo. Di Santo Dionisio ok

CHIETI. Il Palena torna a correre. Nel girone F di Seconda categoria, la capolista vince 3-1 con la Sansalvese e riscatta la sconfitta di una settimana fa con il San Buono. I gialloblù ritrovano il successo grazie alla doppietta del bomber Enrico Di Falco e al rigore realizzato da Gaetano Tonti. Per la Sansalvese il gol della bandiera è di Cordisco.
Torna a vincere anche l'Odorisiana che supera 2-0 la Virtus Tufillo, nonostante le tante assenze tra squalificati e infortunati. Ci pensa una doppietta di Loris Della Penna a rilanciare i biancoverdi che restano a -4 dal Palena. La gara di cartello della sesta giornata di ritorno, Gissi-Real Casale, scontro diretto per i play off, è stata sospesa per nebbia alla fine del primo tempo. Il Gissi era passato in vantaggio con Vincenzo Fitti, poi, però, l'arbitro Torricella della sezione di Vasto ha deciso di mandare le due squadre negli spogliatoi per la scarsa visibilità causata dalla nebbia fitta.
Dello stop forzato di Gissi e Real Casale ne approfitta il Di Santo Dionisio che vince 3-0 con il Carunchio e sale al quarto posto, portandosi a -2 dal terzo. Partita subito in discesa per i locali che passano in vantaggio al 9' con Fabio Del Peschio. Sul finire del primo tempo arriva anche il raddoppio firmato da Antonio Scalizzi. Nella ripresa Gianluca Di Bari serve il tris e il Di Santo Dionisio spreca altre occasioni da gol che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più ampio.
Vittoria importantissima per il Villa Santa Maria che si aggiudica in rimonta lo scontro diretto per la salvezza con la Civitellese. I neroverdi, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo grazie alle reti di Ugo Di Nucci e Fabio De Simone. Tre punti d'oro che ridanno ossigeno al Villa Santa Maria che stacca la Civitellese e aggancia la Virtus Tufillo.
Continua il periodo negativo della Dinamo Roccaspinalveti che perde di misura sul campo dell'Atletico Roccascalegna. Grazie a questi tre punti i padroni di casa agganciano gli ospiti al quintultimo posto in classifica a quota 15. Hanno riposato il Quadri e il San Buono. Domenica prossima impegno sulla carta difficile per il Palena che giocherà sul campo del Real Casale. L'Odorisiana, invece, affronterà in trasferta il Carunchio. I giochi per la promozione diretta sono ancora tutti aperti.(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.