Pallamano, Teramo non si iscrive alla serie A

27 Giugno 2014

TERAMO. Scadono oggi i termini per l’iscrizione al campionato di pallamano di A maschile e, a meno di clamorosi sviluppi nelle ultimissime ore, il Teramo (sponsorizzato negli ultimi anni...

TERAMO. Scadono oggi i termini per l’iscrizione al campionato di pallamano di A maschile e, a meno di clamorosi sviluppi nelle ultimissime ore, il Teramo (sponsorizzato negli ultimi anni Teknoelettronica) non presenterà la documentazione necessaria.

La crisi economica che sta attanagliando anche il mondo dello sport si fa sentire e la dirigenza teramana è costretta ad alzare bandiera bianca. Il presidente Gianni Tanzi, nonché main sponsor in qualità di titolare dell’azienda Teknoelettronica, ha fatto sapere, infatti, di non voler più andare avanti da solo. E, siccome, non ci sono stati aiuti, nonostante i vari appelli da parte dello storico sodalizio biancorosso, si è arrivati alla decisione, dolorosa ma inevitabile, di non iscriversi al prossimo massimo campionato di handball. Teramo da sempre è stata una società modello a livello nazionale visti anche gli eccellenti risultati riscontrati nonostante le poche risorse. Già nel finale della scorsa stagione la società biancorossa fu costretta a ridurre il budget con la conseguente partenza di alcuni giocatori e del tecnico Fonti.

Il campionato, play off annessi, furono disputati con i ragazzi del settore giovanile. Ed è proprio dai valorosi giovani teramani che si dovrà ripartire anche perché, nel corso degli anni, il vivaio del Teramo ha dimostrato di saper sfornare ragazzi di continuo. (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA