Pallanuoto, il Pescara centra la finale per la promozione in A2

Missione compiuta per il Pescara di serie B maschile di pallanuoto che in due partite sbriga la pratica San Mauro e centra la finale play off per il salto in A2. Si torna in vasca il 31 maggio
A Santa Maria Capua Vetere i biancazzurri si ripetono bissando per 11-9 il successo dell'andata alle Naiadi.
Gara equilibrata nei primi due tempi, giocata punto a punto tra due squadre che non risparmiano le proprie ambizioni. Nella terza frazione il Delfino prende il largo chiudendo con tre gol di vantaggio (10-7). L'ultimo parziale produce l'assalto finale dei campani con i ragazzi di Franco Di Fulvio pronti a ribattere colpo su colpo e raggiungere l'obiettivo senza particolari affanni.
Il Pescara attende ancora di conoscere il proprio avversario in finale con Roma 2020 e Nuoto 2000 Napoli costrette alla bella di sabato dopo il colpo dei partenopei ieri sera per 12-11 nelle acque capitoline. In ogni caso sono già note le date della finale promozione con i biancazzurri sicuri del vantaggio del fattore piscina secondo questo calendario: gara 1 alle Naiadi sabato 31 maggio, ritorno in trasferta mercoledì 4 giugno, eventuale bella alle Naiadi sabato 7 giugno, lo stesso giorno della finale play off di serie C di calcio quando pure il Pescara di Silvio Baldini può giocarsi il suo salto di categoria. Una storia di trionfi che può ripetersi perché anche nel1987 le squadre pescaresi di calcio e di pallanuoto centrarono in simbiosi grandi traguardi: la promozione in A della band di Galeone e lo storico primo scudetto della mitica Sisley di Manuel Estiarte.