Per Pineto e Ortona vittorie di tenacia 

Biancazzurri di spessore contro il coriaceo Savigliano, i rossoblù sbancano Sorrento con una rimonta pesantissima 

pineto3
savigliano1
ABBA PINETO VOLLEY: Calonico, Merlo 1, Caleca, Bongiorno, Basso 8, Milan 14, Paris 5, Bragatto 5, Omaggi, Baldari 8, Link 29, Fioretti, L. Giuliani 56 % pos 38 % prf, L Pesare.
Allenatore: Tomasello.

MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO: Nasari 9, Filippi 2, Rainero 12, Galaverna 17, Spagnol 9, Dutto 6; Rabbia, (L) Gallo 58 % pos 42 % prf , Mellano , Trinchero, Bergesio. N.e. Calcagno.
Allenatore: Simeon.

Arbitri: Cruccolini e Salvati.
Note: parziali 25-21, 25-18, 23-25, 25-22.
PINETO
Il match inizia con un equilibrio totale. I piemontesi dimostrano solidità e compattezza: agli attacchi di Link e Milan rispondono Nasari e Galaverna. Sul 16-16 sale in cattedra Pariscon un ace che rompe le certezze avversarie. A lui si aggiunge l’opposto svedese Link che crea il giusto gap. Dà anche un bel contributo coach Tomasello intelligente a chiamare un videocheck che fa slittare la contesa sul 24-20. Il finale è solo una pratica da sbrigare per il 25-21 finale.
Il secondo set inizia con lo stesso copione. Capitan Calonico entra al posto di Paris con i due che si danno staffetta. Milan, pregevole bacio al pallone e l'Abba scappa sul 17-14. Mister Simeon chiama il time out per riprendere in mano le redini del gioco. La chiamata è corretta con Spagnol che pizzica il muro avversario per il 17-15. I cuneesi non hanno fatto i conti con l'esperto Paris che regala un altro ace e il +5 di gap. Nel crepuscolo del parziale sul 23-17 entra Bongiorno al posto di Bragatto. Lo stesso numero 6 al servizio trova un'ottima ricezione ospite trasformata in punto dalla Monge-Gerbaudo. Poco male per gli abruzzesi: conquistate sei palle set la pratica viene subito conclusa sul 25-18.
Nel terzo set il match è gradevole e combattuto. Sul 21-23 errore di Spagnol al servizio. I ragazzi del presidente Guido Rosso, d'orgoglio, riescono a guadagnare due palle set. Dopo la prima annullata da Basso immediato time out chiamato dalla panchina ospite. Anche qua la mossa è vincente con la Monge-Gerbaudo che s'impone 23-25.
Nel quarto set emozioni ed equilibrio non mancano. Il muro biancazzurro sale in cattedra con Milan e Basso a respingere gli attacchi avversari. Milan riporta isuoi avanti sul 19-18. Poi trova una serie positiva facendo decollare i suoi sul 21-18.Nel finale al cardiopalma coach Tomasello inserisce Merlo. Proprio Merlo chiude i giochi. Tra 7 giorni di nuovo al Palavolley per la partita contro Brugherio.