Pescara, Auteri pensa al rilancio di Diambo

L’allenatore potrebbe far rifiatare Pompetti a centrocampo
PESCARA. Una buona notizia e qualche dubbio dopo le sedute di allenamento di ieri. Rauti ha smaltito l’attacco influenzale e ha lavorato con il resto del gruppo, mentre si sono fermati nuovamente Pompetti e Chiarella. Ancora lavoro differenziato per il difensore Drudi che resta in dubbio in vista del match di domenica (alle 14,30) contro il Pontedera. Che cosa è successo a Pompetti e Chiarella? Per il centrocampista classe 2000 si tratta del solito fastidio legato al principio di pubalgia e in questa fase va gestito, mentre per l’attaccante esterno sono arrivate nuove noie muscolari. Ed è un peccato perché il classe 2002 era da pochissimo tornato a disposizione dopo un lungo stop. La speranza è che si tratti solo di un affaticamento e nelle prossime ore ne sapremo di più. La giornata di oggi sarà fondamentale per capire chi potrà effettivamente essere disponibile domenica, ma in difesa scalpita Ierardi, fuori dalla trasferta di Fermo e che si candida per una maglia da titolare al fianco di Julian Illanes.
Forze fresche a centrocampo. In questo finale di stagione il tecnico del Pescara Gaetano Auteri potrà contare a pieno regime su Memushaj e Diambo. I due centrocampisti stanno recuperando la migliore condizione dopo i rispettivi infortuni e potranno dare una grossa mano ai vari Pompetti, De Risio e Pontisso. Non è escluso che proprio Pompetti venga tenuto a riposo domenica e il candidato per una maglia da titolare in quel caso sarebbe proprio Diambo che ha più minuti nelle gambe rispetto a Memushaj.
Iacobucci tra presente e futuro. Con Sorrentino impegnato in nazionale under 20 e ieri in panchina nell’1-1 di Ascoli contro la Germania, i pali del Pescara verranno difesi da Alessandro Iacobucci. Pescarese doc, per la prima volta sarà titolare all’Adriatico dopo aver giocato ad Ancona. Vinto il ballottaggio con Di Genanro, la società ha individuato proprio in Iacobucci il futuro per la porta biancazzurra. Se è vero che Sorrentino si riprenderà presto la maglia da titolare per concludere il campionato, è altresì vero che in estate il classe 2002 potrebbe lasciare l’Abruzzo per approdare in categorie superiori e la società in quel caso blinderebbe l’ex Latina ed Entella per affidargli la maglia numero uno.
Le possibili scelte di Auteri. L’allenamento di oggi sarà importante per valutare le condizioni di Pompetti e Drudi e solo dopo il tecnico inizierà a pensare all’11 da mettere in campo contro il Pontedera. Non cambierà il sistema di gioco con il 4-3-3 come modulo base. Tra i pali Iacobucci, esterni bassi Zappella a destra e Veroli a sinistra, mentre al fianco di Illanes si candida Ierardi per una maglia da titolare. In mediana con Pontisso e De Risio certi di una maglia è ballottaggio Pompetti-Diambo per completare il reparto mentre in attacco Auteri ha tante opzioni ma non dovrebbe rinunciare a Ferrari come riferimento centrale con D’Ursi e Clemenza ai lati.
Caso plusvalenze. A breve dovrebbero arrivare i deferimenti per il caso plusvalenze. Nell’atto al Pescara verrà contestato sempre l’articolo 31 (commi 1 e 2) come nell’avviso di chiusura indagini. La società, difesa dall’avvocato Flavia Tortorella, si è sempre detta fiduciosa. La strategia difensiva non ha mai previsto la richiesta di un interrogatorio in attesa di comparire davanti al Tribunale Nazionale Federale. Altre società hanno invece chiesto di essere ascoltate e gli interrogatori sono terminati, motivo per cui a breve potrebbero arrivare i deferimenti. Nel mirino della Procura Federale 11 operazioni della società definite sospette.
Enrico Giancarli
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

