Pescara-Baroni, c'è l’accordo. Ultimi dettagli poi l'ufficialità

27 Giugno 2014

Il tecnico incontra il presidente Sebastiani e trova l'accordo. Da limare gli utlimi dettagli, poi la firma sul contratto e l'inizio della nuova avventura

PESCARA. Marco Baroni e il Pescara hanno trovato l'accordo. Manca solo l'ufficialità ma, salvo ripensamenti dell'utlimo minuto, l’ex  Lanciano (oggi in città) è il nuovo allenatore biancazzurro. L'accordo di massima è stato raggiunto durante un pranzo con il presidente Sebastiani e l'ad Iannascoli al ristorante Sea River. Il presidente biancazzurro ha dichiarato di volersi prendere "altre 24 ore di tempo", ma vanno limati solo gli utlimi dettagli, poi ci sarà la firma sul contratto e l'inizio della nuova avventura con Baroni che ha battuto gli altri aspiranti alla panchina biancazzurra.

L’ex frentano ha una voglia matta di allenare il Delfino ed è visto di buon occhio dalla dirigenza pescarese dopo l’ottima annata a Lanciano. L’ex difensore del Napoli cura molto la fase difensiva ed è maniacale per alcuni aspetti: su tutti, gli schemi sui calci da fermo, una preparazione atletica formidabile e un forte senso di appartenenza. L’unica pecca per i dirigenti biancazzurri sembrava essere la fase offensiva, visto che il club vorrebbe prendere un tecnico in grado di garantire un calcio spumeggiante e il Lanciano nel passato campionato ha chiuso il torneo con il quinto attacco meno prolifico della B. Ma l'incotro di oggi ha spazzato via ogni dubbio.

@luigidimarzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA