calcio mercato

Pescara, colpo Muntari oggi primo allenamento

L’ex Milan in città nella tarda serata di ieri. Piace Raicevic del Vicenza

PESCARA. Un blitz improvviso dopo giorni di finte smentite. Sulley Muntari è un nuovo calciatore biancazzurro. Ieri sera, intorno alle 22,50, il centrocampista ghanese è sbarcato all'aeroporto di Pescara e oggi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni. Al termine di una lunga trattativa la dirigenza pescarese ha trovato l'intesa con l'ex Milan, reduce dall'esperienza in Arabia Saudita con l'Al-Ittihad. Per l'ufficialità bisognerà attendere la risoluzione definitiva di alcune questioni burocratiche che lo legano al club arabo, ma Muntari è virtualmente un nuovo acquisto del Delfino. La speranza dei tifosi pescaresi è che trovi presto una buona condizione fisica, visto che non gioca una gara ufficiale da otto mesi e mezzo.

Intanto, ieri a Milano il dsLuca Leone ha definito l'acquisto in prestito del cipriota Grigoris Kastanos, 18enne trequartista della Juventus che stamane arriverà a Pescara. Con la Juve proseguono i colloqui per Federico Mattiello (sul quale è piombato anche il Verona), al di là delle dichiarazioni di Massimiliano Allegri che nei giorni scorsi ha posto il veto sulle partenze del terzino e di Rolando Mandragora. In alternativa a Mattiello, la dirigenza continua a monitorare Filippo De Col dello Spezia. Se arriverà uno dei due, Davide Vitturini andrà alla Ternana. Infine, c'è stato un sondaggio con il Vicenza per il 23enne montenegrino Filip Raicevic.

Nel caso la trattativa dovesse andare in porto, sarebbe un investimento in ottica futura, dal momento che il reparto offensivo è stato già completato con gli arrivi di Alberto Gilardino e Alberto Cerri. Ufficiali le cessioni in prestito di Luca Forte al Carpi e di Andrea Cocco al Cesena. Si attende l'annuncio del passaggio di Dario Zuparic al Rijeka.

Oddo fermato per un turno. Non si aspettava la squalifica, che invece è arrivata provocandogli un pizzico di amarezza. Massimo Oddo, espulso a Napoli, non potrà essere in panchina contro il Sassuolo. Il giudice sportivo lo ha fermato per un turno analizzando il referto dell'arbitro Gavillucci di Latina. Il tecnico pagherà con una giornata di stop le "reiterate proteste e le frasi irriguardose pronunciate nei confronti degli ufficiali di gara". Una ricostruzione che non corrisponde affatto alla versione del tecnico pescarese. Oddo, infatti, si era espresso così a fine gara. «Non ho capito la mia espulsione. Non ho insultato nessuno, ho solo detto all'arbitro che poteva fischiarci almeno un fallo. Ma quando gli arbitri si trovano di fronte allenatori di grandi squadre tutto si risolve in una pacca sulle spalle, a noi invece ci buttano fuori senza pensarci due volte». Qualcosa non torna. In ogni caso, meglio guardare avanti e risparmiare energie in vista di una gara da ultima spiaggia. Domenica non ci saranno mezze misure. Bisogna battere il Sassuolo per dare un senso al prosieguo della stagione. Un eventuale passo falso renderebbe quasi impossibile la rincorsa al quart'ultimo posto occupato dall'Empoli.

Giovanni Tontodonati

©RIPRODUZIONE RISERVATA