Gli attaccanti biancazzurri Clemenza e D'Ursi

CALCIO / SERIE C

Pescara, con la Feralpisalò si deve solo vincere. E D'Ursi c'è

In campo alle 20,30 per il ritorno dei play off, ridotta la squalifica dell'attaccante biancazzurro che è a disposizione. Zauri: "In campo per dare l'anima"

PESCARA. Si riparte dal 3-3 dell'andata: il Pescara questa sera (ore 20,30) è obbligato a vincere a Salò per passare il turno e non uscire quindi dai play off per la promozione in serie B e chiudere anticipatamente la stagione. Questa volta non ci sono davvero alternative per i biancazzurri  che sulle rive del Garda, hanno  un solo risultato a disposizione. Di contro alla Feralpi basta anche pareggiare per andare avanti nella competizione.

In terra lombarda si presenta un Pescara con diverse assenze, ma desideroso di provare il miracolo e ottenere il lasciapassare. Nel frattempo la Corte sportiva d'appello ha accolto il ricorso del Pescara: ridotta da due giornate a una la squalifica dell'attaccante D'Ursi che, quindi,  è a disposizione per la gara  di oggi.

leggi anche: Il bomber del Pescara Franco Ferrari Il Pescara pareggia in rimonta, Cernigoi è decisivo All'Adriatico finisce 2-2 l'andata del primo turno nazionale dei play off: la Feralpisalò va sul 3-1, poi entra l'attaccante che segna e serve l'assist a Rauti per il 3-3. Giovedì il ritorno in Lombardia: il Delfino costretto a vincere per passare il turno

L'allenatore del Pescara Luciano Zauri non nasconde le difficoltà ma non getta assolutamente la spugna: «Ai ragazzi non posso dire e rimproverare niente. Non possiamo pensare a quello che poteva essere. Abbiamo delle defezioni, ma io mi fido dei miei calciatori. Andiamo in campo per dare l'anima».

A Saló mancano De Risio e Pompetti squalificati e Drudi infortunato. Recuperato almeno per la panchina Frascatore. Delle Monache, convocato dalla Nazionale under 17 si aggrega con gli azzurrini dopo la partita.