Pescara, difesa a pezzi: Lancini salta l’Arezzo

Il centrale difensivo ko per infortunio, Pellacani out per squalifica: tocca a Crialese. La gara con i toscani sabato all’Adriatico alle ore 15. Nella foto, Edoardo Lancini
PESCARA. Il Pescara ha deciso di non fare ricorso per Filippo Pellacani e ieri nel test amichevole vinto 7-1 contro la Primavera, Edoardo Lancini è rimasto a fare terapia senza prendere parte al match. Per lui lesione al flessore e stop di almeno 3 settimane. Dunque, in vista del match di sabato contro l’Arezzo alle 15 allo stadio Adriatico, scatta l’allarme in difesa. Ieri al fianco di capitan Riccardo Brosco è stato schierato il terzino Carlo Crialese, che potrebbe essere titolare in un ruolo nuovo per lui. L'ex Crotone centrale difensivo titolare potrebbe essere più di un’opzione. Cornelius Staver ieri ha lavorato ancora a parte insieme con Lorenzo Lonardi e per Silvio Baldini, con Lancini ko , non ci sono altre alternative. Lanciare Isufi della Primavera? Non sembrerebbe essere ad oggi la priorità. Ma andiamo con ordine. Ieri mattina la società ha deciso di non inoltrare il ricorso dopo il preannuncio per la squalifica (3 giornate) di Filippo Pellacani. C’era il precedente d’un giocatore della Spal molto simile e si è ritenuto di non procedere. Nella migliore delle ipotesi poteva esserci lo sconto di una giornata. Sempre nella giornata di ieri Lancini aveva ancora dolore e l’ipotesi Crialese centrale titolare ha preso quota.
L’amichevole. Nel test contro la Primavera nel primo tempo Baldini ha schierato Kraja titolare. A segno nella prima parte di gara Tonin, Valzania e Ferraris mentre nella ripresa hanno trovato la rete Meazzi, Merola, Alberti più un’autorete. Per i baby biancazzurri gol di Cardilli. Oltre a Lancini e ai soliti Lonardi e Staver ieri non si è allenato Gianmarco Cangiano, mentre Ferraris è uscito dolorante per un colpo subito alla schiena. Nulla di preoccupante per il capocannoniere biancazzurro.
Le scelte di Baldini. Oggi sarà la giornata decisiva per capire quelle che sono le possibili scelte del tecnico biancazzurro in vista del match contro l’Arezzo. Pierozzi scalpita a destra mentre Brosco e Moruzzi sono certi di una maglia. Crialese sarà adattato nel cuore della difesa in caso di assenza di Lancini mentre in mediana il dubbio è nel ruolo di play. Kraja sta sempre meglio e Squizzato potrebbe rifiatare. In attacco Alberti e Tonin si giocano una maglia con l’ex Modena favorito mentre Meazzi e Ferraris sembrano in vantaggio su Merola, Bentivegna e Cangiano. Sarà determinante l’allenamento di oggi.
L’ARTCOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA
©RIPRODUZIONE RISERVATA