Il presidente Sebastiani e il nuovo allenatore del Pescara Massimo Oddo (foto Giampiero Lattanzio)

CALCIO / SERIE B

Pescara, ecco Oddo. Preso Valdifiori, Zappa va da Di Francesco / VIDEO

Il nuovo allenatore: "Su di me fake news". Il mediano è il primo colpo del Delfino, il terzino al Cagliari per 3,5 milioni e il prestito dell’attaccante Ceter. Vicino il ritorno di Zampano.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI ODDO

PESCARA. Gabriele Zappa saluta e Massimo Oddo si presenta. Ieri sera il Pescara ha chiuso l’operazione per la cessione del terzino Zappa al Cagliari di Eusebio Di Francesco. Ai biancazzurri andranno più di 3,5 milioni di euro e il prestito dell’attaccante colombiano Damir Ceter, 22 anni, nell’ultima stagione al Chievo.

Oggi intanto alle 12,30 Massimo Oddo ha pronunciato le prime parole da nuovo allenatore del Pescara. La conferenza stampa di presentazione  ha aperto  ufficialmente la stagione 2020-2021.

Il tecnico, che ha firmato un biennale, sta già lavorando da giorni alla costruzione della nuova squadra insieme agli uomini mercato del club biancazzurro.

Nella presentazione ha parlato di presente, futuro ma anche del recente passato. Il tecnico non ha nascosto infatti il profondo fastidio e l'amarezza per quanto detto sul suo conto dopo la gara dei play out Perugia-Pescara. Oddo come si ricorderà era sulla panchina degli umbri. «Sono infastidito per quanto ho letto sul mio conto. Il primo contatto con il presidente Sebastiani c'è stato cinque giorni fa. Ho letto e sentito tante fake news. Ho dato tutto per il Perugia fino all'ultimo giorno. Se dovessi leggere ancora cose del genere adirò le vie legali». Poi il calcio giocato: «Mi è stato chiesto dalla società il bel gioco. Siamo pochi in questo momento. Ripartiremo da Fiorillo, Memushaj e Galano, ma anche dagli altri sotto contratto». Alla presentazione di Oddo presente anche il presidente Daniele Sebastiani che ha parlato di mercato, blindando Fiorillo: «Vincenzo resterà con noi. Nessuna trattativa per Iemmello. Confermo che con Oddo ci siamo sentiti per la prima volta cinque giorni fa».

Il primo tassello è stato già preso e si tratta di Mirko Valdifiori. Il centrocampista ex Spal, Torino e Napoli, ieri ha trovato l’accordo col Delfino. Il 34enne romagnolo arriva da svincolato e firmerà un contratto biennale con il club del presidente Sebastiani. 

Mirko Valdifiori, 34 anni
Sarà lui il playmaker titolare del nuovo Delfino e l'ex Francesco Zampano  dovrebbe tornare a vestire la maglia essere biancazzurra. Con il 27enne terzino del Frosinone il Pescara è vicinissimo all’accordo ed è solo questione di pochi giorni per arrivare alla fumata bianca. (l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA