Pescara, gli inglesi volevano scippare Verratti

La rivelazione del procuratore Di Campli: quattro grandi della serie A sul giovane.

PESCARA. Per adesso è ancora fermo ai box per un fastidioso infortunio, ma il Pescara ha investito tanto su di lui, specialmente in prospettiva. Naturalmente stiamo parlando dell’enfant prodige Marco Verratti (classe 1992) che, qualche settimana fa, ha firmato il primo contratto da professionista con il club biancazzurro. Proprio in merito al gioiellino di proprietà del sodalizio presieduto da Deborah Caldora, qualche giorno fa ai microfoni dell’Agenzia radiofonica GRT il procuratore Donato Di Campli ha svelato qualche retroscena di mercato. «Tante persone si sono avvicinate alla famiglia per portarlo all’estero. Sono arrivate soprattutto le principali squadre inglesi. Sono stati offerti compensi importanti per portarlo via».

L’agente del calciatore ha aggiunto: «Non li ho denunciati anche perché queste offerte non sono arrivate da tesserati italiani». Di Campli ha spiegato anche che Verratti è voluto rimanere a tutti i costi a Pescara, proprio per il legame molto forte con la città e la società adriatica. Quindi il “folletto di Manoppello”, come è stato ribattezzato dai tifosi pescaresi, fino al 2011 non si muoverà anche se diverse squadre italiane hanno già puntato il mirino su di lui. Roma, Lazio, Fiorentina e soprattutto la Juve aspettano alla finestra.

Intanto, il Pescara sta continuando a preparare la difficile sfida con lo Juve Stabia e dovrà fare i conti con alcune assenze. Fabio Bazzani, quasi sicuramente, non sarà della partita alla luce delle precarie condizioni fisiche, come non lo sarà Ilias Zeytulaev, fermato dalla Disciplinare. Antonello Cuccureddu, probabilmente, si affiderà alla coppia Laens-Simon in attacco, mentre a centrocampo sull’out di sinistra potrebbe essere riproposto Camorani o, in alternativa, Perrulli, con Diliso che tornerà a giocare da terzino destro.

Società. Si è ripreso a lavorare per cercare di chiudere in tempi brevi l’accordo con un direttore sportivo. In precedenza fonti vicine al club avevano dato per certo l’ingaggio di Enrico Graziani, attualmente dg del Frosinone, ma per ora non ci sono delle nuove in merito. Comunque entro un paio di settimane il nome del nuovo ds dovrebbe essere ufficializzato.

Notiziario. Ieri doppia seduta con l’allenamento in palestra di mattina e tecnico nel pomeriggio con partitelle a campo ridotto. Non si sono allenati Bazzani e Verratti. Oggi amichevole con la squadra Berretti.

Biglietti e autobus per Castellammare. Sono in vendita i biglietti per i tifosi biancazzurri per seguire la squadra a Castellammare di Stabia. Il prezzo del tagliando d’ingresso allo stadio è di 10 euro (più il diritto di prevendita) acquistabile attraverso il circuito www.etes.it e presso l’agenzia Carinci, in piazza della Repubblica a Pescara, fino alle ore 13 di sabato. Invece, il club Rangers organizza dei pullman per Castellammare di Stabia. Per prenotazioni bisogna recarsi nella sede del club in via Pepe 93.

Qui Juve Stabia. Cristian Cristea (20 anni) è stato reintegrato nel gruppo gialloblù e da oggi è a disposizione del tecnico Costantini. L’attaccante franco-romeno «ritornando sui suoi passi, ha manifestato alla società l’intenzione di continuare la sua avventura con la maglia della Juve Stabia».