Pescara, le pagelle: Corbo perde tanti duelli. Valzania, errori fatali

Difensore e centrocampista tra i peggiori in campo contro la Sampdoria. Il portiere Desplanches evita un passivo più pesante. Merola poco incisivo, Brosco si spegne nella ripresa. (Nella foto, Luca Valzania)
7 Desplanches. Su Cherubini chiude la porta ma per Pairetto è da rigore il suo intervento. Lo salva il Var per un fallo su Di Nardo in precedenza. Nella ripresa subisce 4 gol, ma è il migliore in campo per quelli che ha salvato.
6 Capellini. Il ministro della difesa silenzioso nel primo tempo. Nella ripresa tocca con il braccio su Pafundi e inizia la rimonta Samp. Ma lui è il meno colpevole.
5 Brosco. Vince tutti i duelli con Coda nel primo tempo. Ma nella ripresa il bomber della B vince il duello più importante e manda Pafundi in area per i rigore. Nel finale prende il rosso per fallo su Cuni.
4.5 Corbo. Nel buon primo tempo del Pescara si fa prendere le spalle da Cherubini. Lo salva il Var. Nella ripresa perde tutti i duelli e regala un gol alla Sampdoria.
6 Letizia. Ha sonnecchiato forse un po' troppo nel primo tempo. Ma dal suo destro è nato l’arcobaleno colorato di biancazzurro finito sulla testa di Oliveri per il gol del momentaneo vantaggio.
5 Corazza (dal 20’ st). Entra ma regala un gol alla Samp.
5.5 Squizzato. Ordinato, solido, intelligente nel primo tempo. Perde tutti i riferimenti nella ripresa.
6 Brandes (dal 37’ st). Pochi minuti, ma qualche buona geometria.
6 Dagasso. Si conferma a livelli importanti. Ci prova da fuori nel primo tempo…lo mura Valzania. Nella ripresa da incubo è uno dei pochi da salvare.
6.5 Oliveri. Ecco la versione bomber. Colpo di testa perfetto sul finire di primo tempo. Non che abbia colpe particolari ma anche lui si eclissa nella ripresa
S.V. Sgarbi (dal 37’ st). Gioca da quinto a sinistra ma non ha la possibilità di incidere
4.5 Valzania. Sbaglia qualcosa in termini di palleggio ma per intensità e intelligenza nei primi 45’ si fa apprezzare. Poi regala un gol alla Samp nella ripresa e la gara diventa complicatissima.
6.5 Meazzi (dal 20’ st). Si aspettava una serata migliore nel suo stadio dei sogni. Ma almeno confeziona un assist per Merola e ci prova con la sua fantasia ad impensierire la Samp.
S.V. Olzer. Dura solo due minuti la sua gara. Si fa male al ginocchio e lascia il campo.
5 Merola (dal 4’ pt). Tanta qualità sulla trequarti ma quando gli capita la palla buona cerca Valzania invece della porta. Poco male, sugli sviluppi ha segnato Oliveri. Ha la palla per riaprire la partita sul 3-1 ma sbaglia clamorosamente.
6 Di Nardo. Intanto ha salvato il risultato perché sullo 0-0 Pairetto aveva indicato il dischetto, ma Aureliano al Var ha notato un fallo che il 9 aveva subito. Per il resto cosa dire: solita bella partita di sostanza. Osserva senza forze gli orrori dei compagni nella ripresa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA