Sampdoria-Pescara, Vivarini: “Ci saranno 500 tifosi nostri, sarà bellissimo”

Il tecnico parla alla vigilia della gara: “Turnover? Cambierò poco. Domani sarà importantissimo fare risultato prima della sosta”
PESCARA. In Serie B è tutto pronto per Sampdoria-Pescara, che si giocherà domani con inizio alle ore 17.15; dirige Pairetto di Nichelino. Assenti i soliti Tsadjout e Caligara. Il tecnico biancazzurro Vivarini ha parlato alla vigilia della gara, dichiarando: “Giocheremo in uno stadio pieno ma con 500 tifosi nostri. Sono straordinari. Turnover? Cambieremo poco. Brosco? Mi ha detto che sta bene. Domani sarà importantissimo fare risultato prima della sosta”.
Poi ha aggiunto: “Abbiamo analizzato la partita fatta mercoledì, dobbiamo dare tutti di più. Dobbiamo essere più veloci sull’apprendimento, abbiamo cercato di capire quanto sia importante fare un fallo in determinate situazioni acquisendo furbizia. La Sampdoria? Ha uno stadio importante, ci saranno 500 nostri tifosi e li ringrazio. Dobbiamo andare a fare battaglia per portare a casa un risultato che sarebbe importantissimo per noi. Il Marassi sarà pieno ma noi vogliamo il risultato a tutti i costi. Loro a livello individuali sono ottimi, ma qualche problema ora lo hanno. Dobbiamo provare ad accentuare i loro problemi”.
Out Tsadjout e Caligara, ma “gli altri stanno tutti bene e abbiamo recuperato nel migliore dei modi”, precisa Vivarini. “Domani dovremo essere bravi a fare le nostre cose e metterli in difficoltà. Meazzi? E’ un titolare a tutti gli effetti. Ha delle qualità specifiche importanti. Ha un coraggio da vendere. Lui e Olzer sono i giocatori che si sono messi in evidenza, se lo faccio giocare nel secondo tempo c’è un motivo. Con determinate squadre dobbiamo essere bravi a reggere l’urto e poi a fargli male. Mi piace molto lo spirito della squadra. Abbiamo segnato sempre? Vero, ma è frutto del nostro atteggiamento. Poi, è chiaro, noi lavoriamo molto sull’aspetto tattico e tecnico per arrivare a fare gol”.
E sul turnover: “Abbiamo trovato un equilibrio e un assetto di squadra importante ora. In attesa che tutti gli effettivi arrivino ad un livello che ci permette di provare qualche soluzione. Ma domani cambieremo poco. Brosco mi ha detto che sta bene, mi porto il dubbio fino a domani per la difesa. Tsadjout e Caligara? Spero di averli dopo la sosta. La Samp? Ci verranno a prendere come il Sud Tirol, ora giocano un 3-4-2-1 molto ordinato e con ottime individualità. La chiave? Non dobbiamo fargli prendere coraggio”, ha concluso Vivarini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA