Serie B

Pescara-Modena, Oliveri si riprende il Delfino. Per Dagasso è la gara dell’addio

17 Gennaio 2026

L’esterno torna dopo l’infortunio: Gorgone potrebbe lanciarlo come mezzala. Per il pescarese l’ultima partita prima della cessione: Genoa pronto a chiudere

PESCARA. L’asso nella manica. Nella prima parte di stagione Andrea Oliveri, insieme a Olzer, è stato tra i migliori del Pescara. Tre gol nelle prime 8 partite e poi il tormento degli infortuni muscolari. Tra fine ottobre e fine dicembre ha fatto la spola tra campo e infermeria, ma adesso è finalmente pronto. Il laterale biancazzurro era tra i convocati per la sfida contro la Juve Stabia, ma un brutto attacco influenzale lo ha mandato ko. Tutto è passato e il 23enne esterno biancazzurro si prenota per un posto nell’undici titolare per la sfida di domani (ore 15) contro il Modena. Il tecnico Giorgio Gorgone lo farà giocare dall’inizio, ma deve sciogliere gli ultimi dubbi sul ruolo: esterno a tutta fascia o mezzala. Nell’amichevole di giovedì contro il Pineto è stato provato in entrambi i ruoli e le ultime news indicano Oliveri a centrocampo come mezzala insieme a Dagasso e Caligara play, che andrà a sostituire lo squalificato Valzania.

Altrimenti come mezzala potrebbe giocare Meazzi e Oliveri dirottato sulla corsia destra. Torna a disposizione anche il terzino Davide Faraoni, che ha saltato le ultime tre gare per un problema muscolare. Quella contro i gialloblù, a meno di ripensamenti, sarà l’ultima gara di Matteo Dagasso con la maglia del Pescara. Il 21enne centrocampista pescarese, infatti, è vicino al Genoa che da giorni ha imbastito la trattativa con il Delfino. Due milioni di euro più bonus l’offerta formulata dai liguri, i quali, però, nelle ultime ore ha fatto un sondaggio per Cristian Cásseres del Tolosa- Dopo la sfida con il Modena si proverà a chiudere l’operazione, ma il club ligure in queste ore potrebbe chiedere al Delfino di preservare Dagasso per la sfida contro gli emiliani.

Continua ad allenarsi Jean Kevin Augustin, attaccante classe ’97, francese di Parigi, che è attualmente in prova con i biancazzurri. Augustin è stato con Marco Verratti al Psg. Il folletto di Manoppello avrebbe segnalato Augustin ai dirigenti biancazzurri, calcolando che è azionista di maggioranza del Pescara dalla scorsa estate.

Al Delfino è stato proposto anche il mediano francese James Lea Siliki, 29 anni, l’anno scorso in Romania con il Buzau. Al momento non ci sono margini per il tesseramento.

Tornando alla partita di domani contro il Modena, ieri ha presentato la sfida il tecnico dei canarini Andrea Sottil, che nel 2020 ha guidato il Delfino. «Nessuno sottovaluta il Pescara, non conta la classifica e tutte le partite sono aperte. Pescara è una grande piazza, una società esperta, conosco Gorgone, ha sempre fatto bene come allenatore. Hanno giocatori di livello come Gravillon, Olzer e Di Nardo. Non sottovalutiamo l'avversario». Per quanto riguarda le assenze, Sottil è stato chiaro: «Sersanti è in dubbio. Defrel è recuperato, ha avuto una botta in un contrasto con Dellavalle ma ieri ha svolto una parte dell'allenamento».

I gialloblù puntano a riprendersi dalla crisi di risultati dopo la sconfitta per 2-0 allo stadio Euganeo contro il Padova, la terza consecutiva dopo i tonfi casalinghi, entrambi per 2-1, contro Venezia e Monza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA