L'inizio della partita Pescara-Pordenone con l'omaggio a Maradona

CALCIO SERIE B

Pescara, notte fonda. Settima sconfitta su nove partite

Biancazzurri al picco con il Pordenone, Massimo Oddo a rischio esonero

PESCARA. Il Pordenone esulta, notte fonda in casa Pescara con Massimo Oddo a rischio esonero (7° ko in 9 partite). I padroni di casa partono con il piglio giusto sfiorando il vantaggio in due occasioni, entrambe con Galano che si lascia ipnotizzare dal portiere ospite Perisan. Passano pochi minuti e i soliti limiti difensivi del Pescara vengono a galla. La gara si sblocca al 25’ grazie a Davide Diaw che trafigge Fiorillo capitalizzando un assist di Magnino, quest’ultimo servito su fallo laterale con i difensori pescaresi distratti. Sulla comoda conclusione di Diaw c’è un evidente deviazione e la traiettoria inganna il portiere biancazzurro. L’attaccante friulano (5° centro stagionale) si conferma vera e propria bestia nera del Pescara realizzando il 4° gol in 5 incroci con gli abruzzesi. Prima dell’intervallo Calò sfiora la rete con un bellissimo tiro da fuori. Si va al riposo e nella ripresa, al 13’, arriva il raddoppio del Pordenone. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Musiolik trova l’opposizione di Fiorillo, sulla respinta si avventa Berra (in fuorigioco) che insacca. La reazione del Pescara è tutta nella conclusione ravvicinata di Bocchetti respinta d’istinto da Perisan. Oddo prova a scuotere i suoi con un triplo cambio: dentro Busellato, Memushaj e Di Grazia, fuori Valdifiori, Bellanova e Vokic, ma l’espulsione diretta di Fernandes (fallaccio su Pasa) vanifica ogni velleità di rimonta. Pescara in caduta libera, Pordenone vince con merito a sale a due passi dalla zona play off.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-PORDENONE: 0-2

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Balzano, Bocchetti, Jaroszynski; Bellanova (22’ st Memushaj), Fernandes, Valdifiori (22’ st Busellato), Crecco (44’ st Nzita); Vokic (22’ st Di Grazia), Maistro; Galano (35’ st Riccardi). A disposizione: Alastra, Scognamiglio, Bocic, Antei, Ventola, Capone, Omeonga. Allenatore: Oddo.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Magnino (46’ st Zammarini), Calò, Pasa (27’ st Rossetti); Ciurria; Diaw, Musiolik (32’ st Mallamo). A disposizione: Bindi, Passador, Stefani, Del Salvio, Banse, Foschiani, Bassoli, Scavone, Chrzanowski. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Ayroldi, di Molfetta.

Reti: 25’ pt Diaw, 13’ st Berra.

Note: al 24’ st espulso Fernandes per gioco violento. Ammoniti Crecco, Camporese, Maistro, Balzano, Bocchetti. Angoli 2-2. Recupero: 1’, 4’.

* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMENICA 29 NOVEMBRE *