Pescara-Pianese, parla Baldini: «Vinceremo i play off, la squadra sta bene»

La conferenza stampa di Silvio Baldini alla vigilia del match dei play off contro la Pianese. Ai biancazzuri basta non perdere per accedere da testa di serie alla fase nazionale
PESCARA. Pescara Pianese si gioca domani alle ore 20. Ai biancazzurri basta non perdere (non ci sono supplementari e rigori) per accedere da testa di serie alla fase nazionale. Mister Silvio Baldini alla vigilia della partita: “I ragazzi sono straordinari, ci mettono tanto impegno. Pierozzi è pienamente recuperato. Letizia ha ancora un versamento di 3 cm, lui però mi dice di essere disponibile. Però poi c’è la questione medica. Sono convinto che andremo avanti nei play off e dopo sarà disponibile. Io sono convinto che vinceremo i play off. Non è arroganza, è quello che penso. Poi se dovessimo trovare qualcuno più forte ne prenderemo atto. Noi siamo stati tanto tempo in testa alla classifica e quindi so quello che dico. La squadra è prontissima. Dobbiamo partire da un risultato di 2-0 per la Pianese perché se pensiamo a gestire non andiamo da nessuna parte. Siamo cresciuti molto, tutti i ragazzi stanno bene. Non dobbiamo perdere lucidità e non dobbiamo pensare a gestire il risultato.”
"La Pianese? Non mi ha sorpreso. Il Pontedera sarebbe stato un osso duro perché Menichini è molto bravo e anche quando vincemmo 3-0 abbiamo rischiato. Due risultati su tre è uno svantaggio ha detto Formisano? Io gioco solo per vincere. Però me li tengo stretti i due risultati. Formisano ha un’idea tattica? Non devo dire nulla. Andremo in campo con grande umiltà. Rispettiamo la Pianese, ma partiamo come se dovessimo ribaltare un 2-0. Le scelte? Ho la fortuna di avere tanti giocatori bravi. E serviranno tutti. Noi abbiamo trovato un’identità e non la vado a ritoccare. Poi nelle gare ravvicinate abbiamo bisogno di tutti. Bastano cinque minuti per cambiare la partita. Letizia è a disposizione. Ma io voglio salvaguardarlo”.