Vergani

CALCIO / SERIE C

Pescara, rebus Vergani. Pineto prende Borsoi e Baggi

Settimana chiave per il mercato delle due abruzzesi di serie C

PESCARA. Settimana chiave per il mercato delle due abruzzesi di serie C, Pescara e Pineto. Per quanto riguarda il Delfino, il ds Daniele Delli Carri aveva dato quella del 31 luglio come dead line per conoscere meglio la squadra e ragionare poi sui nuovi obiettivi.

leggi anche: Pescara show alla seconda uscita, va 17 volte in rete Amichevole contro il Manoppello al Mastrangelo di Montesilvano. Debutto di Manu e Ciocci

Con l’arrivo di Floriani Mussolini è completato anche il ruolo di terzino destro, mentre con l’imminente firma di Christian Tommasini Zeman ha il suo centravanti.

Cosa hanno detto i primi 15 giorni? Che serve come il pane un bomber (forse Tommasini non basta), che serve un esterno offensivo di piede destro e una mezzala titolare. In difesa, invece, il ieparto è completo ma con l’eventuale partenza di Mesik le cose cambierebbero.«Vergani? Un ottimo giocatore, ma spero che risolva i suoi problemi fisici». La sensazione è che in quel ruolo, a parte Tommasini, il ds Delli Carri cerchi un profilo nuovo visti gli acciacchi dell’ex Inter che potrebbe essere ceduto. Il sogno del Pescara, oramai non più segreto, è Alessandro Gabrielloni. Il giocatore di proprietà del Como al momento non è in uscita ma a fine agosto tutto può succedere. Con la Juventus si era parlato di uno scambio Da Graca-Vergani, ma l’attaccante bianconero aspetta la B. Si era parlato di una possibile soluzione con Vergani in uscita e Fabio Abiuso (Modena) in entrata: i due hanno lo stesso agente Tullio Tinti e si potrebbe lavorare per una soluzione che accontenti tutti.

leggi anche: Pineto, c’è anche il baby Schirone a centrocampo La preparazione al Comunale di Morro D'Oro mentre proseguono i lavori allo stadio. Domani (ore 18,30) test a Pescara contro la Folgore Delfino Curi e festa offerta per la promozione

In casa del Pineto prende sempre più forma la nuova squadra alle prese con la preparazione in vista dell'esordio tra i professionisti. La società è attiva sul mercato per completare la rosa a disposizione del tecnico Daniele Amaolo. Ufficializzato l'arrivo di Matteo Borsoi sulla sinistra. Mancino, cresciuto nelle giovanili della Spal e lo scorso anno in prestito alla Vis Pesaro, con cui ha collezionato 17 presenze tra i Pro. Insieme a lui, ma dalla parte opposta, spazio a Federico Baggi che, nella passata stagione, ha indossato la casacca del Sangiuliano.