Calcio serie B

Pescara, toto bomber: piace Coda. Portiere: proposto Bardi, ma la priorità resta Plizzari

17 Luglio 2025

Le manovre del Delfino. Soddisfazione per il sì di Letizia. Arena è atteso oggi dalla Roma: Graziani c’è, si complica l’arrivo di Plaia. (Nella foto, Massimo Coda)

PESCARA. Che bella sorpresa ieri allo stadio Ughetto di Febo di Silvi. Gaetano Letizia ha abbracciato tutti e si è messo maglietta e pantaloncini per iniziare a lavorare subito con Vincenzo Vivarini. La fumata bianca è arrivata nella serata di martedì e il grande protagonista dei play off biancazzurri ha regatato tanti sorrisi ai tifosi presenti sugli spalti. Per Letizia contratto di un anno.

I GOL DECISIVI. Contro la Vis Pesaro e soprattutto a Terni nell’andata della finalissima Gaetano Letizia è stato determinante. Nelle Marche l’eurogol del 3-2, nella finalissima il tiro da lontano deviato da Aloi che è stato determinante per la promozione in B. E con gli infortuni di Brosco e Pellacani l’ex Benevento è risultato fondamentale come centrale difensivo. Ricordando i play off era impossibile pensare che le strade di Letizia e del Pescara si sarebbero separate.

ARENA VA. Oggi Antonio Arena sarà a Roma per sottoscrivere il contratto con la Roma. L’incontro con le visite mediche per il classe 2009 era previsto per la giornata di ieri ma una problematica relativa a Matteo Plaia ha ritardato di un giorno. Il difensore centrale classe 2006 ha preso tempo e potrebbe non rientrare più nell’operazione. Oggi ne sapremo di più. Confermato invece l’arrivo di Lorenzo Graziani, autore di bel 14 reti con la primavera giallorossa nell’ultima stagione. Classe 2005, arriverà a titolo definitivo con la Roma che conserverà il 50% sulla futura rivendita. Non è escluso che nella giovata di ieri le due dirigenze abbiano valutato anche un altro giocatore da inserire qualora dovessero continuare le difficoltà su Matteo Plaia. Un nome che piace al ds Pasqualle Foggia è quello del difensore classe 2007 Federico Nardin.

INTERESSA IL BOMBER CODA. Intanto il ds biancazzurro continua a sondare il mercato per mettere a disposizione di Vincenzo Vivarini un attaccante forte di categoria. Avviati i contatti con l’entourage di Massimo Coda, classe ’88 e autore di 9 reti con la Samp nell’ultima stagione. Coda ha ancora un altro anno di contratto a cifre importanti e i liguri dovrebbero partecipare con un’importante buonuscita. Resta forte l’interesse anche per Giacomo Corona del Palermo. L’ex Pontedera sembrava pronto per vestire la maglia della Reggiana ma l’offerta del Pescara c’è e l’entourage la sta valutando.

SPERANZA PLIZZARI. Al cuore non si comanda. Alessandro Plizzari e il Pescara continuano a mandarsi tanti messaggi d’amore. Per il Venezia però non ci sono spiragli. Alla fine vincerà… il cuore? Il Pescara può aspettare fino a metà della prossima settimana e intanto ieri è stato proposto ai biancazzurri lo svincolato Francesco Bardi che ha chiuso la stagione con la maglia della Reggiana. Ad oggi però la priorità resta Alessandro Plizzari.

DE MARCO AI SALUTI. Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Antonino De Marco al Potenza. Il centrocampista classe 2004 ieri è stato ufficializzato dalla sua nuova squadra e si rivedrà da avversario a Pescara il 2 agosto per il match amichevole. De Marco ha realizzato l’ultimo rigore calciato dai biancazzurri nella finalissima contro la Ternana prima della parata decisiva di Plizzari su Donnarumma.

VALZANIA TERZINO. Intanto continuano gli allenamenti della squadra agli ordini del tecnico Vincenzo Vivarini. Fermi Brosco e Pellacani, aumenta i carichi di lavoro Niccolò Squizzato che presto sarà in gruppo mentre ieri si è fermato Andrea Ferraris per un problema al piede. Nulla di grave per l’ex Monza. Pellacani dovrebbe tornare in gruppo a metà della prossima settimana mentre Brosco il 24 farà una risonanza di controllo. Se negativa tornerà con i compagni. La novità è la posizione di Luca Valzania. Il classe ’96 parte da esterno basso per poi accentrarsi in fase di possesso e sta convincendo il tecnico Vincenzo Vivarini. Ieri primo giorno di lavoro per il difensore Corbo, ex Montereal e Bologna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA