Il 21enne attaccante danese Odgaard con il presidente Sebastiani

Pescara, un altro danese: preso il bomber Odgaard 

Dopo Sorensen arriva anche il 21enne ex Lugano: ha firmato oggi e avrà la maglia numero 7. In attacco c’è anche l’idea Manaj. Per il centrocampo, interessa il baby Gyabuaa

PESCARA. Corteggiato, inseguito e, finalmente, ingaggiato. Jens Odgaard è un nuovo attaccante del Pescara: ha firmato questo pomeriggio il contratto e avrà la maglia numero 7. Il 21enne danese arriva in prestito dal Sassuolo, ma in questi primi sei mesi di campionato ha vestito la maglia del Lugano. Fisico imponente (sfiora i 192 centimetri di altezza), Odgaard cresciuto nelle giovanili del Lyngby è dotato di buona tecnica ed è abile nel gioco aereo. Il Delfino ha avuto molta pazienza ed è stato abile a convincere il giocatore che mirava alla massima serie olandese. Odgaard è arrivato in Italia nell’estate del 2017 grazie all’Inter che lo ha prelevato dal Lyngby e gli ha fatto firmare un contratto quadriennale. Il centravanti si è messo subito in luce contribuendo a suon di gol ai successi della Primavera nerazzurra, capace di conquistare scudetto, Supercoppa italiana e torneo di Viareggio. A fine stagione, però, l’Inter, nell’ambito dell’operazione che ha portato Matteo Politano (ex Pescara) in nerazzurro, ha ceduto Odgaard al Sassuolo. Con i neroverdi ha giocato in Primavera e ha esordito in serie A il 24 febbraio 2019 nel match contro la Spal. Due anni fa l’avventura in Olanda all’Heerenveen (7 reti in 27 partite) e lo scorso ottobre il nuovo prestito al Lugano (serie A elvetica) del patron (pescarese) Angelo Renzetti.
In Svizzera ha giocato pochissimo (6 presenze) e non è riuscito a lasciare il segno. In riva all’Adriatico vuole riscattarsi e il tecnico biancazzurro Roberto Breda ha bisogno di una punta come lui.

In attacco, però, gli arrivi non dovrebbero finire qui. Il Delfino, infatti, proverà a prendere un altro elemento per il reparto offensivo.
Oltre ai nomi di Montalto (Bari) e Iemmello (Las Palmas), nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell’albanese Rey Manaj, classe 1997, già visto all’opera a Pescara nei primi sei mesi della stagione 2016-2017, in serie A, con 12 presenze e 2 reti. Manaj, attualmente nel Barcellona B, è stato proposto al Pescara, ma anche al Crotone, e il club di Sebastiani ci sta pensando. Sistemato l’attacco, nelle prossime ore verrà definito l’ingaggio del difensore Lorenzo Pirola (classe 2002) dall’Inter. Per il centrocampo, infine, se dovessero partire un paio di pedine, si proverà a prendere un mediano e piace anche Emmanuel Gyabuaa, 19 anni, centrocampista dell’Atalanta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA