Calcio

Pineto in estasi a Campobasso, vince con un gol di Bruzzaniti e conquista il quarto risultato utile di fila

14 Settembre 2025

I biancazzurri si impongono per 1-0 al Molinari. Il campionato della squadra di Tisci non poteva iniziare meglio. Ecco il film della gara 

CAMPOBASSO. Soffrendo, sbuffando, appigliandosi a un Tonti strepitoso come al solito, il Pineto colleziona il quarto risultato utile di fila. Il campionato dei biancazzurri non poteva iniziare meglio. Una media inglese perfetta per una formazione che sa il fatto suo e gioisce davanti a un Molinari ammutolito che non crede ai suoi occhi. Il primo tiro della gara è di Leonetti ma è smorzato al 7’. Più pericoloso Pellegrino, al 10’, il cui mancino è deviato da Tantalocchi in angolo. Tre minuti e, sugli sviluppi di un angolo, D’Andrea si fionda in area, palla in rete ma gol annullato per una posizione irregolare del bomber biancazzurro. Stessa sorte, dall’altro lato, quando Leonetti (17’), mandato in porta da Bifulco, effettua un pallonetto a Tonti bravo a respingere, sulla ribattuta Padula insacca a porta vuota. Il grido di gioia viene strozzato in gola dall’arbitro bravo a ravvisare un fuorigioco di Leonetti.

Le due squadre continuano a fronteggiarsi con furore agonistico. Alla mezz’ora Gala per Bifulco, cross per Padula che non ci arriva di testa. Sull’altro fronte Bruzzaniti per Capomaggio, testa e palla sul fondo (34’). Ancora Pineto con Schirone (37’) volee e sfera alta. Poi, in pieno recupero (48’), destro dai 25 metri di Bruzzaniti e palla in rete con Tantalocchi che scuote le braccia impotente: 0-1. Nella ripresa comincia l’assalto del Campobasso anche se il Pineto non si tira mai indietro. Al 9’ Gala mette in mezzo, Tonti esce con i pugni. Bifulco, 1’ dopo, non trova la porta. Il Pineto risponde al 12’ quando Serbouti si invola sulla fascia e crossa per D’Andrea che non riesce a mettere in rete perché contrastato da Tantalocchi.

Al 13’ i tifosi molisani esultano quando un contatto in area tra Serbouti e Leonetti invoglia l’arbitro ad assegnare un rigore che il Fvs annulla. Leonetti guadagna anche un giallo per simulazione. Polemiche, falli e nervosismo si sprecano. Cristallo gioca con una medicazione in testa, Tonti ferma Magnaghi (32’), Tantalocchi vola per evitare il raddoppio di Bruzzaniti (37’) e Mastropietro. Il risultato resta in bilico. Al 41’ Magnaghi divora letteralmente il gol del pareggio. L’attaccante non è pronto quando Tonti respinge male un cross da sinistra ed, a porta vuota, manda alto un pallone più difficile da sbagliare che da segnare. Nel finale ancora Campobasso in attacco: è assedio puro con Magnaghi che manda fuori. Si chiude così, con tanta sofferenza per il Pineto ma con tre punti d’oro in tasca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA