Calcio serie C

Pineto, torna Giannini e può arrivare anche il centrocampista Rosetti

1 Luglio 2025

Le trattative della società biancazzurra, unica abruzzese militante nel torneo di serie C. (Nella foto, l’allenatore Ivan Tisci)

PINETO. Il Pineto accelera sul calciomercato e sta per chiudere due operazioni. Il direttore sportivo biancazzurro Marcello Di Giuseppe ha praticamente concluso l’operazione per il ritorno a Pineto del difensore Davide Giannini. Classe 2005, il giovane centrale di proprietà del Pescara l’anno scorso ha giocato poco con la squadra di Ivan Tisci, ma Di Giuseppe, scafato talent scout, vuole puntarci di nuovo e ha chiesto e ottenuto dal Delfino il rinnovo del prestito del promettente difensore.

Oltre ai difensori Lorenzo Gagliardi del Genoa e Mattia Motolese del Bologna, è in arrivo anche un rinforzo a centrocampo.

Ai dettagli, infatti, la trattativa per Manuel Rosetti, classe 2005, di proprietà del Bologna. Passato dal Cesena al Bologna nel 2018, ha militato nell’Under 17 (con cui ha vinto lo scudetto nel 2022), nell’ Under 18 e nella Primavera dei felsinei. L’anno scorso la prima esperienza tra i Pro, in serie C, al Sestri Levante collezionano due reti in 31 presenze.

Nei prossimi giorni il club del patron Silvio Brocco annuncerà il rinnovo del centrocampista Stefano Amadio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA