CALCIO / SERIE C

Play off: si parte l'11 maggio. Il Pescara gioca il 18

Il caso Siena ha fatto slittare la partenza della fase finale per la promozione in serie B

Decisa la data di partenza dei play off di serie C a cui prenderà parte anche il Pescara: inizio posposto all'11 maggio a causa del caso Siena. 

leggi anche: Zdenek Zeman, allenatore del Pescara Pescara ai play off da testa di serie, ma slittano le date La giustizia sportiva deve decidere sull'estromissione del Siena, ipotesi 11 maggio per gli spareggi

Il procuratore federale della Figc ha deferito il Siena al Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro tempore, Emiliano Montanari, per il mancato versamento di ritenute Irpef e contributi Inps. L'udienza davanti al Tribunale federale è stata fissata per l'8 maggio prossimo.

In considerazione del deferimento, il Consiglio direttivo della Lega Pro ha deciso, "nel rispetto delle decisioni della giustizia sportiva e a tutela delle sue associate", di posporre l'inizio delle partite di playoff 2022/23 all'11 maggio 2023, "confidando - si afferma in una nota - nella comprensione dei club coinvolti e dei rispettivi tifosi. Il direttivo ha anche deciso di costituirsi in giudizio insieme a tutte le sue associate a tutela dell'immagine e della credibilità delle stesse".

La prima partita del Pescara è fissata per giovedì 18 maggio nel primo turno di andata. Lunedì 22 maggio ci sarà il ritorno.