Primo Maggio con due gare a Manoppello
MANOPPELLO. A Manoppello l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pedale Teate di Chieti ha organizzato un 1° Maggio per appassionati di ciclismo, in particolare quello riservato ai giovani. Si corre...
MANOPPELLO. A Manoppello l’Associazione Sportiva Dilettantistica Pedale Teate di Chieti ha organizzato un 1° Maggio per appassionati di ciclismo, in particolare quello riservato ai giovani.
Si corre oggi, infatti, in mattinata, il Trofeo Klindex, riservato alla categoria Giovanissimi. Il programma della gara prevede una ginkana come da regolamento federale, con il ritrovo dei partecipanti per la verifica delle licenze fissato in piazza Giancarlo Cipressi alle 7.30. Direttore di corsa è Roberto Marracino, che darà il via alle 9.30.
Il clou della giornata, però, è riservato al pomeriggio, quando prenderà il via, alle 15, il Gran Premio Città di Manoppello, giunto alla 67ª edizione e riservato alla categoria Juniores. La gara sarà valida anche come prova per il campionato provinciale pescarese. Il programma prevede prima un itinerario turistico, che tocca il piazzale Volto Santo, passando per via Cappuccini e Manoppello Ponte d'Alba. La corsa vera e propria si articolerà per complessivi 98 km attraverso Manoppello, Ponte d'Alba, contrada Carpelle, via provinciale Manoppello, via provinciale Scafa, contrada piana Puccia, via Aldo Moro, Tiburtina, Manoppello Scalo via Straccioli, Tiburtina, e ritorno sulla strada provinciale fino al Ponte d'Alba per il primo giro. Quindi quattro passaggi verso contrada Lecinete e contrada Santa Vittoria, fino all'ultimo giro, svoltando verso via San Francesco, con arrivo in corso Santarelli. Il ritrovo per il via è in piazza Volto Santo, a partire dalle 10. Direttore di corsa Angelo Zamponi.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA