CALCIO / SERIE D

Pugno a Epifani, Vastese punita con la squalifica del campo e 2.500 euro di ammenda

Il giudice sportivo chiude lo stadio Aragona per una giornata e sanziona la società biancorossa dopo l'aggressione all'allenatore del Notaresco: "A colpire è stata una persona ricondubile alla società"

ROMA. Squalifica per una giornata del campo di gioco e 2.500 euro di ammenda. Questa la decisione del giudice sportivo di Serie D che ha punito la Vastese dopo l'aggressione subità domenica scorso dal tecnico del Notaresco al termine del match con i biancorossi. Dopo il fischio finale, quando le squadre stavano rientrando negli spogliatoi, gli animi si sono accesi e Epifani è stato colpito con un pugno.  

leggi anche: L’allenatore del Notaresco Massimo Epifani in barella dopo essere stato aggredito a fine partita (foto Gianfranco Daccò) Vastese-Notaresco, Epifani aggredito a fine gara: 15 giorni di prognosi L’allenatore dei teramani sarebbe stato colpito da un pugno nel post partita ed è finito in ospedale riportando un "trauma cranico con episodio di perdita di conoscenza post traumatica e distrattivo del rachide cervicale". In corso le indagini della polizia

Il giudice sportivo ha sanzionato la Vastese poiché "in più occasioni nel corso del secondo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, posizionata indebitamente nella vicinanza degli spogliatoi, rivolto numerose e reiterate espressioni offensive e minacciose all'indirizzo di un calciatore della squadra avversaria. Al termine della gara, alcune persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, entravano nella zona antistante gli spogliatoi e, una di loro, colpiva con un pugno al volto l'allenatore della squadra avversaria facendolo cadere a terra dolorante rendendo necessario l'intervento dell'ambulanza. Nella circostanza, altre persone non identificate, continuavano a insultare i calciatori della società avversaria. L'intervento delle forze dell'ordine riusciva,
dopo circa 20 minuti, a ripristinare la calma. Sanzione così determinata in ragione della gravità della condotta violenta, nonchè per il mancato rispetto delle vigenti normative anti-covid 19".

leggi anche: Epifani: «Ho denunciato il mio aggressore»  Il tecnico del SN Notaresco colpito alle spalle da un addetto ai lavori della Vastese dopo il derby

Inoltre, il giudice ha inibito team manager della Vastese Elenio Di Filippo "per avere, nel corso dell'intervallo, rivolto ripetute espressioni offensive e irriguardose all'indirizzo di un calciatore della squadra avversaria".

Ammenda anche al Notaresco (400 euro) "per indebito accesso all'area degli spogliatoi, al termine della gara, di persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società".