Rafia, centrocampista tunisino del Pescara

CALCIO / MERCATO

Rafia perla del Pescara, virata decisa del Genoa

Il centrocampista tunisino richiesto da club di A e B, al club ligure piace la sua duttilità

PESCARA. Il giocatore tunisno del Pescara Hamza Rafia diventa la perla del mercato biancazzurro. Per il centrocampista classe 1999 esploso definitivamente quest’anno nel Pescara di Zeman dov’è approdato in gennaio, ci sono già stati sondaggi anche da parte di club di A e B. E una virata decisa in questo senso l'ha fatta il Genoa neopromosso in Serie A e allenato da Alberto Gilardino.

leggi anche: Pescara, Rafia verso il Genoa e il Palermo vuole Mesik La mezzala tunisina pronta per la serie A. Il difensore slovacco piace ai siciliani, ma occhio al Venezia

Come riferisce anche Gazzetta.it, il Genoa, fedele alla sua idea di plasmare un organico che permetta a Gilardino di difendere senza eccessivi patemi il posto appena riconquistato in Serie A, non può derogare da alcuni principi condivisi fra società e tecnico (rosa competitiva, ma sostenibile finanziariamente) e dunque si sta muovendo proprio su questa linea.

Il tunisino (con passaporto francese), forte della sua ottima stagione, è pronto per il grande salto. Cresciuto nel Lione, è sbocciato nella Juventus Next Gen, che in caso di cessione futura del giocatore da parte della società abruzzese avrebbe diritto a una percentuale sul cartellino. Può giocare indifferentemente da mezzala, fantasista o dietro alle punte, ma in passato ha fatto anche l’esterno. Una duttilità che nel nuovo Genoa può essere preziosa.