Roseto ha il sì di Cinciarini e lancia la campagna abbonamenti

Rivoluzione Liofilchem in vista della serie A2 maschile: definito l’ingaggio della guardia/ala piccola Daniele Cinciarini (foto). Dieci elementi per la salvezza
ROSETO. È stato un fine settimana importante per la Liofilchem Roseto, che prima ha ufficializzato l’ultimo giocatore che farà parte della squadra che parteciperà alla prossima stagione di serie A2, Daniele Cinciarini, e poi ha fatto partire la campagna abbonamenti. La firma di un giocatore esperto come il “Cincia”, guardia/ala piccola classe 1983 con un intenso vissuto cestistico tra serie A e A2, comprese una trentina di presenze con la Nazionale maggiore, va nella direzione voluta dal club e dal nuovo allenatore Alex Finelli: un mix di esperienza, tecnica e forza fisica, che aiuti la squadra biancazzurra a conquistare una salvezza che per le neopromosse è per definizione sempre molto difficile, figuriamoci quando si è costretti a partire in ritardo a operare nel mercato estivo.
Coach Finelli ha commentato con queste parole l’ultimo acquisto rosetano che ha concluso il mercato dei senior: «Con Daniele chiudiamo una squadra composta da 10 giocatori versatili, che possono esprimersi in più ruoli: lui ci potrà dare la sua esperienza, apportando punti e leadership, sia in campo che fuori. È un giocatore che conosce molto bene questo campionato, tornerà utile in tante zone del campo». Il neo-allenatore biancazzurro ha poi concluso: «Ci tengo a ringraziare proprietà e dirigenza per la condivisione di idee e strategie riguardo al mercato in entrata, ma soprattutto per la velocità con cui abbiamo chiuso tutte le trattative». Parole importanti per un giocatore che sembra perfetto per vestire i gradi di capitano: una decisione importante, che verrà presa dal coach solo dopo il 10 agosto, giorno in cui il gruppo squadra si radunerà all’hotel Bellavista.
Questi i nomi definitivi dei componenti la nuova squadra: playmaker saranno Justin Robinson (che in Italia ha giocato in A con Pesaro e Treviso) e il confermato Giordano Durante, le guardie saranno l’ex Cento Alessandro Sperduto e l’ex Forlì Daniele Cinciarini, mentre da ala piccola si muoveranno Nazzareno Italiano (dalla Libertas Livorno) e Alessio Donadoni, al terzo anno in biancazzurro. Sotto canestro, le ali grandi saranno Danilo Petrovic (serbo di formazione italiana anche lui ex Pesaro) e Aristide Landi (che giocava a Torino), mentre nel ruolo di pivot a cambiare l’americano Jalen Cannon (ex Verona, espertissimo per questa categoria da lui vinta due volte, essendo il prossimo il suo 8° campionato di A2) ci sarà il confermato bielorusso Kiryl Tsetserukou. A questo gruppo andranno aggiunti un manipolo di giovani elementi buoni per tenere alti i ritmi in allenamento, che, se pronti all’uso, potranno anche dare una mano durante il campionato.
Ieri il club ha reso noti i prezzi della nuova campagna abbonamenti dal titolo “Rieccoci quA”. Questi i prezzi previsti per le 19 gare da giocare nel PalaMaggetti. Il settore Curve e Gradinate in abbonamento costerà 240 euro (possibilità di abbonamento ridotto per la fascia di età 10-17 anni a 150), con i biglietti che costeranno 15 euro (10 il ridotto). Le Tribune Est e Ovest sono proposte in abbonamento al costo di 320 euro (240 il ridotto), con i biglietti al prezzo di 20 (15 il ridotto). L’abbonamento più costoso sarà quello della Tribuna Gold che costerà 480 euro, col biglietto venduto a 30. L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 9 anni. Il club ha inoltre informato che sarà disponibile un “pacchetto family” per i nuclei di almeno 3 persone, col terzo abbonamento (quello con valore minore) che verrà scontato del 50%, e che ci sarà un abbonamento omaggio per il nucleo familiare che ha il proprio figlio iscritto nelle giovanili del club. Tutti gli abbonati, infine, avranno diritto sia alla prelazione sulle prevendite biglietti dell’eventuale post season (per un massimo di 2 ticket), sia allo sconto del 10% sul merchandising. Gli abbonamenti potranno essere acquistati nello Store ufficiale in via Nazionale 126.
Infine, tornando al basket giocato, i tifosi aspettano trepidanti il calendario delle amichevoli: dalla società ancora nessuna ufficializzazione, ma interpolando i dati delle altre squadre, viene già fuori che la Liofilchem Roseto sarà impegnata nel Torneo di Penne nei giorni 6 e 7 settembre insieme a Brindisi, Avellino e Ruvo di Puglia.