Rossi titolare contro il Siena Cosmi pensa al 3-5-2

9 Maggio 2014

PESCARA. Oggi pomeriggio il Pescara lascerà il ritiro di Norcia per tornare in Abruzzo. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta. Tanto lavoro tattico, sia sui movimenti offensivi che difensivi....

PESCARA. Oggi pomeriggio il Pescara lascerà il ritiro di Norcia per tornare in Abruzzo. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta. Tanto lavoro tattico, sia sui movimenti offensivi che difensivi. Una parte dell’allenamento è stata dedicata alla cura delle palle inattive, aspetto che quest’anno ha penalizzato varie volte i biancazzurri (l’ultima in occasione del primo gol subito a Carpi).

Domani contro il Siena (inizio ore 15) non saranno ammesse distrazioni. Dubbi sul modulo: 3-4-3 o 3-5-2? In ogni caso, sembra scontato il rientro di Mattin Lund Nielsen nell’undici iniziale. Il danese agirà insieme con Gaston Brugman. In caso di mediana a 5, l’altro centrocampista sarà Andrea Bovo, con Antonio Balzano e Andrea Rossi (favorito su Salviato) sulle corsie laterali.

In avanti, è certa la presenza di Riccardo Maniero e Antonino Ragusa, mentre Gianluca Caprari giocherà solo se Serse Cosmi deciderà di schierare il tridente. Recuperato Belardi, assenti Schiavi, Milicevic, Cosic, Sforzini, Samassa e Zuparic. Quest’ultimo anche ieri ha lavorato a parte: il suo rientro è previsto per il derby contro il Lanciano.

(g.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA