Sansovini: Pescara, il gol arriverà

La punta ancora a secco: intorno a noi c’è un’aria di disfattismo inutile.

PESCARA. Ancora a secco di reti, ma non è un dramma. Marco Sansovini non riesce a sbloccarsi e la sua astinenza da gol inizia a fare notizia. Il Pescara vince anche senza i suoi acuti, però l’idolo della tifoseria non vede l’ora di far esplodere tutta la gioia che ha in corpo. «Tranquilli, il gol arriverà», rassicura il bomber biancazzurro. «Più ci penso e più mi arrabbio con me stesso, ma non faccio un dramma. Se la squadra vince senza i miei gol sono felice ugualmente».

Sansovini a bocce ferme spiega come ha visto il Pescara contro l’Andria, con un modulo che non ha convinto. «Il 4-3-3 è una valida alternativa al nostro modo di giocare. Secondo me, se ci lavoriamo sopra possiamo migliorarlo. Con l’Andria abbiamo faticato, ma ricordatevi che le squadre che vengono a Pescara giocheranno quasi tutte in quel modo. Chiuse in difesa e pronte a punire un nostro errore». I punti arrivano, l’esperienza di Cuccureddu in questo campionato è indiscutibile, ma il bel gioco non è ancora arrivato. «I risultati ci stanno dando ragione e sinceramente, adesso, ci metterei la firma per vincere senza strafare. Il bel gioco, come tutti dicono, arriverà con il tempo».
Pescara è una piazza esigente. «E’ vero, ma è giusto che sia così con tutto il lavoro che ha fatto la società per allestire questa squadra».

Troppa pressione o poca convinzione nei propri mezzi? «La pressione non è un problema. Credo che intorno a noi ci sia un’aria di disfattismo inutile».
Sansovini, in parte, ha ragione perché siamo solo alla sesta giornata di campionato e se il Pescara vero uscirà alla distanza bisogna armarsi di un pizzico di pazienza in più che non guasta mai. Ma se non sarà così bisognerà riflettere. L’ex grossetano, intanto, prenota il primo timbro contro la Ternana: «Arriverà galvanizzata per questo inizio di stagione. Sarà una partita dura per tutti e due. Un mio gol? Lo spero. Voglio dedicarlo a tutti i tifosi che mi sono stati vicini».

Notiziario.
Problemi per Mario Artistico alle prese con una fastidiosa sciatalgia. Ieri l’attaccante romano ha lavorato a parte sottoponendosi anche a delle sedute di fisioterapia. E’ un problema che si porta dietro da qualche giorno e oggi con delle manipolazioni osteopatiche si proverà a recuperarlo per domenica. Il centrocampista Luca Tognozzi è rientrato nel gruppo, mentre Gessa ieri mattina ha fatto un’ecografia di controllo e continua ad allenarsi a parte. In giornata il dottor Vincenzo Salini dovrà valutare la situazione dell’infortunio di Zizzari con un esame ecografico. Con la Ternana tornerà disponibile il difensore Mengoni dopo un turno di stop per squalifica.