Sansovini: Pescara, torna a volare

L’attaccante: «Servirà una grande prova per restare imbattuti a Cosenza».

PESCARA. «Non c’è stata una mancanza di sicurezza da parte nostra e non credo alla sfortuna, ma resta il fatto che il Taranto con un tiro in porta ha preso un punto». Marco Sansovini bada al sodo e non cerca alibi: «I numeri dicono che spesso ci facciamo riacciuffare e per questo motivo dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto». Il bomber del Pescara ha centrato il vero obiettivo della squadra, la quale finora ha lasciato per strada diversi punti che alla lunga potrebbero pesare sull’economia del campionato. L’attaccante biancazzurro, sostituito durante il secondo tempo da Zizzari, analizza anche il suo momento: «Lavoriamo tanto e contro il Taranto l’intesa con Ganci è stata buona. La sostituzione? E’ chiaro che ogni calciatore ci tiene a giocare tutta la partita, però ci sono le scelte dell’allenatore che devono essere rispettate».

Sansovini mette in archivio il pareggio dell’Adriatico, ricarica le pile e pensa subito alla trasferta di Cosenza che nell’ultima uscita ha strappato un pareggio al Lamberti di Cava de’ Tirreni. «Sappiamo bene che non sarà una gara semplice su un campo caldo. Il Cosenza ha un valore tecnico importante e noi dovremo fare una grande prestazione, lavorando in settimana anche sull’aspetto caratteriale». E poi ci sarà il big-match con il Verona. «Per quella partita c’è ancora tempo e io preferirei che si pensasse solo alla gara contro i calabresi, perché sarà una sfida delicata». Qui Cosenza. Dopo due giorni di riposo riprendono oggi gli allenamenti. L’allenatore Toscano ha ancora fermi ai box gli infortunati Olivieri, ex Pescara, e De Pascalis. I calabresi dovrebbero giocare con un 4-3-1-2, con l’ex azzurro Fiore al posto di Caccavallo dietro le due punte Biancolino e Scotto. Notiziario. Ieri sono riprese le sedute di lavoro in proiezione della trasferta di Cosenza.

Fermi Prisco, Verratti e Medda. Quest’ultimo, bloccatosi sabato durante la rifinitura, ieri mattina ha fatto l’ecografia che ha riscontrato una forte contrattura. Il terzino sardo dovrebbe tornare disponibile per la gara contro il Verona. Prisco è ancora alle prese con la pubalgia, mentre Verratti a tutt’oggi ha il ginocchio infiammato. Questa settimana lavorerà ancora a parte, ma se il dolore dovesse continuare in futuro non è esclusa una pulizia del menisco. Di certo, salta l’appuntamento con la selezione azzurra della Lega Pro. Biglietti. Sono 1557 i tagliandi riservati ai tifosi pescaresi allo stadio San Vito di Cosenza. I biglietti potranno essere acquistati al costo di 10 euro entro e non oltre le ore 19 di sabato esclusivamente nei punti vendita booking show. Queste le prevendite a Pescara: Ticket Point in via Tinozzi, Pescara Store, via Regina Elena; Copy Bet, via Largo Madonna; tabaccheria Camaioni, via Benedetto Croce; Eurotur, via Genova; Bar Royal, via D’Avalos; tabaccheria Paolini, via Rio Sparto; Midas Cafè, viale Pepe; bar Profeta, via Tiburtina e stazione di servizio Q8, in via Ferrari Montesilvano: tabaccheria De Simone e bar Time Out in corso Umberto. Pescara Scommesse a Penne, Snai Bacco e bar Sprint a Cappelle sul Tavo e a Silvi Marina all’International Phone, via Roma.