CALCIO

Scudetto Cup, festa con sfilata e in campo le semifinaliste / FOTOGALLERY

A Pescara squadre sulla riviera con selfie sul Ponte del Mare, venerdì 8 in programma Roma - Psg e Juventus - Inter

PESCARA. Saranno Roma - Psg e Juventus - Inter le semifinali della Scudetto Cup Gabriele d'Annunzio, in campo domani pomeriggio - rispettivamente alle 18,30 e alle 20,30 - , al campo San Marco di Pescara. Oggi si sono giocate le ultime due sfide dei gironi, quella tra Pescara e Psg, vinta dai francesi (3-1), e quella tra Milan e Roma, vinta dai giallorossi (3-1). Eliminati i baby di Pescara e Milan.

Sabato mattina, allo stadio Adriatico (ingresso gratuito), le finali per il 3° posto e la sfida decisiva per la vittoria del trofeo. Spettacolo assicurato per i tantissimi tifosi e per gli addetti ai lavori che stanno riempiendo gli spalti in questi giorni. Tra gli spettatori più interessati della manifestazione organizzata dalla Curi Pescara e dalla Folgore Delfino Curi Pescara, riservata alla categoria Under 15, il selezionatore della Nazionale italiana Antonio Rocca. Sugli scudi tanti giovani talenti dal futuro assicurato, come il figlio d'arte Davide Marchisio (il papà è il "principino", Claudio, ex bianconero) e i due pescaresi doc della Roma, Gianmarco Tombion (ex Pescara) e Gioele Giammattei (ex Durini).

Emozioni anche fuori dal campo per le squadre partecipanti, che hanno sfilato ieri sul lungomare cittadino, attraversando il Ponte del Mare in direzione nord, sventolando i loro vessilli e colorando il tratto di riviera che porta alla Nave di Cascella. Lì hanno raggiunto lo stadio del mare e hanno ricevuto il saluto delle autorità cittadine e regionali e l'applauso di tanti sportivi presenti. Le immagini delle formazioni che stanno disputando il torneo hanno fatto immediatamente il giro del mondo attraverso i social e si sono rivelate un'apprezzatissima cartolina per la spinta dell'immagine turistica della città di Pescara.

(o.d'a.)