Sebastiani: Brugman saluta Brunori può sorprendere

30 Luglio 2019

Il presidente del Pescara prepara altri colpi dopo l’operazione con il Parma

PESCARA. «L’affare è in chiusura, Gaston Brugman andrà al Parma e qui verrà Matteo Brunori Sandri». A margine della presentazione del nuovo sponsor (MBI Luce e Gas), il presidente del Pescara Daniele Sebastiani conferma l’addio del capitano che a breve firmerà un contratto triennale (ingaggio 400.000 euro all’anno) con il club ducale. Il Delfino incasserà circa 2,5 milioni di euro, invece l’attaccante Brunori Sandri costerà poco meno di un milione. Entrambi i calciatori si trasferiranno in prestito con obbligo di riscatto e anche per il 24enne centravanti nato in Brasile e trapiantato in Umbria è pronto un contratto triennale a 125.000 euro a stagione. «Siamo definendo i dettagli», spiega Sebastiani, «il Parma ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Brugman e noi non possiamo tarpare le ali al nostro capitano che ci ha dato tanto». Si era parlato del possibile inserimento nella trattativa di Fabio Ceravolo che, invece, non sbarcherà in riva all’Adriatico. «Ceravolo è un centravanti fortissimo, ma per noi è fuori budget».
Caccia agli esterni. Con l’acquisto di Brunori Sandri si chiudono le porte per un eventuale ritorno in Abruzzo di Federico Melchiorri. «Ora siamo al completo, aspettiamo la risposta definitiva della Fiorentina per Sottil e del Napoli per Tutino». La corsa alla pedina che dovrà completare l’attacco è in salita. Le dichiarazioni del ds della Fiorentina Daniele Pradè («Resteranno tutti i giovani») hanno gelato i dirigenti biancazzurri che ieri hanno appreso anche la cattiva notizia del possibile passaggio di Gennaro Tutino al Verona. «Sono situazioni che non dipendono da noi. Le frasi di Pradè? La Fiorentina non ci comunicato nulla e non c’è nessuna deadline, siamo disposti ad attendere fino al 2 settembre. Per Tutino vale lo stesso discorso fatto per Brugman. Se arriva una chiamata della serie A è difficile resistere. È chiaro che bisogna avere anche un minimo di garanzie di impiego per accettare. Preoccupato? No, se dovessero saltare entrambi prenderemmo un altro». Dunque, Tumminello, Maniero e Brunori Sandri saranno i terminali offensivi del Pescara di Luciano Zauri. «Tumminello viene da due anni complicati perché si è infortunato gravemente, però ora è pronto per il salto di qualità. Maniero ha esperienza da vendere e sarà utilissimo. Poi c’è Brunori Sandri, che l’anno scorso ha segnato 17 gol. Viene dalla C? Anche Lapadula e Mancuso sono arrivati a Pescara dalla terza serie, poi però hanno fatto sfracelli».
Infine, una battuta su Marras che è stato richiesto dal Cosenza. «È in scadenza di contratto ed è chiaro che se dovesse ricevere una proposta allettante potrebbe decidere di andare via, ma per noi non è in uscita».
Difesa e centrocampo. Per ora Sebastiani chiude le porte ad ulteriori innesti nella retroguardia. «Siamo al completo. Zauri ha chiesto un sostituto di Perrotta? Forse lo ha detto a voi, ma non a me. A sinistra abbiamo Del Grosso, Crecco, Elizalde e all’occorrenza anche Balzano». Ventola e Vitturini sperano di giocarsi le loro chance in B. «Potrebbero restare. Non serve andare a prendere altri calciatori quando si hanno in casa». In mediana, dopo Brugman, potrebbe salutare anche Kanouté, corteggiato dal Cosenza. «Ha bisogno di giocare. È un patrimonio del Pescara, sceglieremo la soluzione migliore. A centrocampo ci sono tanti giocatori. Oltre a Palmiero, il ruolo di playmaker può essere ricoperto da Bruno, Busellato e Memushaj, poi torneranno Melegoni e Chochev. Ora bisogna pensare a sfoltire la rosa».
Nuovo sponsor. Ieri, nella sede del Pescara in via Arrone, è stato illustrato l’accordo commerciale con MBI Luce e Gas (contratto annuale a circa 250.000 euro). Il logo dell’azienda che ha sede a Cassino comparirà sul retro delle maglie del Delfino nella stagione 2019-20. L’intesa segue quella siglata con il main sponsor Lublan, uno dei marchi della società campana GL Oil SpA che opera nei derivati del petrolio e degli oli lubrificanti. «Cerchiamo di trasmettere sulla pelle dei calciatori l’energia necessaria per raggiungere traguardi prestigiosi», il commento ironico di Sebastiani. «L’ufficio marketing guidato da De Prisco, con Falconio e altri, ci sta dando grandi soddisfazioni. Voglio ringraziare anche Biagio Corrente (brand manager del Pescara Academy, ndc) che ha curato l’intesa con la MBI Luce e Gas». Soddisfatti il presidente dell’azienda ciociara Stefano Piacentini e il direttore commerciale Italia Maurizio Salera.«È nostra intenzione espandere il nostro brand. Abbiamo prezzi competitivi e speriamo di portare fortuna ai biancazzurri, come è successo con il Frosinone che abbiamo sponsorizzato quando è salito in A. Siamo convinti che anche il Pescara riuscirà a centrare la promozione».
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.