CALCIO / SERIE D

Semifinale poule scudetto, Pineto chiude 0-0 col Sestri Levante

Domenica alle ore 16 il ritorno in casa al Mariani Pavone

Termina 0-0 l'andata di semifinale della poule scudetto Pineto-Sestri Levante.

Avvio di partita in salita per il Pineto, con il Sestri Levante a rendersi più pericoloso nella prima parte di gara. Al 9′ i padroni di casa ci provano con Conti che si districa bene in area, avanzando e trovando il salvataggio in spaccata di Mercorelli in uscita bassa. Nuovo tentativo al 19′, con un diagonale al volo di Troiano dai 16 metri che Mercorelli neutralizza.

leggi anche: Pineto nella storia, stravince la Coppa Italia Mai nessuna squadra abruzzese aveva conquistato il trofeo. Giana Erminio sconfitta 2-4

Sestri Levante è ancor più pericoloso al 24′ con una doppia occasione su azione d’angolo, Mercorelli si supera sia sul colpo di testa di Conti che sul successivo tap in di Raggio Garibaldi. Ancora padroni di casa pericolosi al 31′, con il diagonale appena in area di Conti deviato in angolo con la punta delle dita da Mercorelli. La prima conclusione del Pineto al 44′ con un calcio di punizione centrale di Lo Sicco dai 20 metri.

Partita più equilibrata nel secondo tempo. I primi a farsi vedere sono sempre i padroni di casa con un tiro cross di Daniello smanacciato da Mercorelli. Al 19′ Podda in profondità per Conti e ancora una volta Mercorelli gli si oppone in angolo. Al 21′ ci prova il Pineto con Maio dalla distanza, la sfera sfiorata da Anacoura fa il pelo alla traversa ma l’arbitro non ravvede il tocco dell’estremo. Nuova opportunità per il Sestri Levante al 35′ con un colpo di testa da due passi di Pane su azione d’angolo, sul quale è plastico Mercorelli a respingere. L’ultimo tentativo è per il Pineto al 47′ con una botta dalla lunghissima distanza di Emili che non crea troppi problemi ad Anacoura.

Domenica alle 16 il ritorno al Mariani Pavone. Chi vince se la vedrà in finale con una tra Lumezzane e Sorrento, con i lombardi che hanno vinto 2-1 all’andata.