La presentazione del nuovo staff tecnico del Real Giulianova

CALCIO

Serie D: Zane lascia Pineto, De Meio verso la Vastese

Il mediano andrà al Delta Rovigo, gli aragonesi stringono per il terzino del Parma e trattano Esposito. Il Real Giulianova mette nel mirino Di Lollo e Gesuè

PESCARA. La Vastese è a un passo da Vincenzo De Meio. È quasi fatta per l’arrivo del 18enne terzino destro della Primavera del Parma che già oggi potrebbe legarsi alla società biancorossa. In giornata è attesa anche la firma dell’esperto centrocampista Matteo D’Alessandro (‘89) che ha già raggiunto un accordo di massima con la società. Si tratta di un giocatore che ha diverse presenze in serie B con la Reggina e che nell’ultima stagione ha giocato in D con l’Abano. E' anche il giorno di Vittorio Esposito. Il fantasista molisano, in uscita dalla Sambenedettese, è il sogno del presidente Franco Bolami. In programma un incontro tra le parti per valutare i margini della trattativa. Resta sempre in piedi l’ipotesi Shiba, attaccante che Palladini conosce bene per averlo già allenato alla Sambenedettese.

Nicolas Zane lascia a sorpresa il Pineto. Il 28enne centrocampista veneto era stato riconfermato dalla società biancazzurra, ma ha deciso di andare via per motivi personali. Zane, che in Abruzzo ha giocato anche con L’Aquila, vuole riavvicinarsi a casa e dovrebbe accasarsi al Delta Rovigo. Dopo la sua partenza inaspettata, il dg Roberto Giammarino dovrà tornare sul mercato per prendere un play di categoria. Intanto, l’esterno offensivo Marco Ciarcelluti è sempre più vicino al Francavilla Fontana (serie C).

Il Giulianova, dopo aver presentato il tecnico Stallone e il suo staff, inizia le prime manovre di mercato. La società è sulle tracce dei centrocampisti Loris Di Lollo (‘93), già avuto dal ds D’Ottavio all’Agnonese, e Simone Gesuè (‘93), pallino di Stallone che lo ha allenato al Monticelli.

L’Avezzano dovrebbe annunciare i rinnovi di Sbardella e Bianciardi. Giammarco Giardini ©RIPRODUZIONE RISERVAT