CALCIO / SERIE D

Sfuma la finale scudetto, Pineto sconfitto dal Sestri Levante

I biancazzurri perdono 2-0 in casa. Cala il sipario su un anno di successi: dalla promozione in C alla Coppa Italia

PINETO. Al Mariani Pavone il Pineto si arrende al Sestri Levante che passa alla finale scudetto. Sfuma il sogno di conquistare anche la poule scudetto dopo la promozione in serie C e la vittoria della Coppa Italia. Cala così il sipario sulla stagione fatta di grandissimi e storici successi per i biancazzurri di mister Amaolo. 

leggi anche: Semifinale poule scudetto, Pineto chiude 0-0 col Sestri Levante Domenica alle ore 16 il ritorno in casa al Mariani Pavone

Nel match di ritorno della semifinale di poule scudetto, la gara si infiamma al 30′ del primo tempo quando, a seguito di un fallo laterale, Nonni appena in area cade e tocca il pallone con una mano: per l’arbitro è rigore che Pane trasforma per lo 0-1. Il Sestri Levante approfitta di un momento di sbandamento del Pineto e raddoppia subito: al 32′ Conti va sul fondo ed effettua un traversone basso sul quale da due passi Troiano insacca a porta vuota lo 0-2.

Al 38′ altra tegola per il Pineto: Maio commette fallo in attacco su Troiano e per l’arbitro è rosso diretto. Il primo tempo si chiude sotto di due gol e nella ripresa, pur con diversi tentativi, il Pineto non riesce a trovare il gol.