Sorrisi in difesa, Troest e Germano in gruppo

22 Maggio 2014

I frentani recuperano due pedine importanti per il reparto arretrato, sono dieci i diffidati

LANCIANO. Allenamento pomeridiano per la Virtus Lanciano con due rientri importanti, quello di del difensore centrale Magnus Troest e dell’esterno basso Umberto Germano. Il primo assente dal 3 maggio scorso, quando, nella partita contro il Trapani, dopo solo 9 minuti di gioco dovette lasciare il campo per quello che poi si è rivelato uno stiramento all’adduttore.

Il secondo non gioca dal 26 aprile, da dopo la partita di Varese sempre per problemi muscolari. Due recuperi molto importanti per i frentani in vista di una trasferta più che delicata, fondamentale per il cammino rossonero, a Carpi. E in vista anche delle possibili e temute squalifiche visto che la Virtus andrà in Emilia Romagna con ben 10 diffidati: Marcel Buchel, Federico Amenta, Leonardo Gatto, Manuel Turchi, Federico Casarini, Piccolo, Magnus Troest, Stefano Ferrario, Nadir Minotti e Antonio Aquilanti.

Diffide che Marco Baroni ha sempre detto di non considerare, perché “quando c’è da allungare la gamba si fa, non la si tira indietro”, ma che contano in vista della sfida con il Cittadella. Non conteranno poi negli eventuali spareggi.

In vista della trasferta a Carpi, città che la squadra raggiungerà sabato, la prevendita dei biglietti continua anche se non è previsto al momento lo stesso esodo rossonero che ci fu a Modena con 800 tifosi al seguito. Le previsioni oscillano tra 350 e massimo 500 tifosi.

Comunque numeri importanti, che testimoniano l’affetto per la squadra che non è mai stata lasciata sola, neanche quando ha subito 4 sconfitte consecutive, neanche sotto il nubifragio e a mille chilometri di distanza dal Biondi. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA