Teramo fara ricorso per Njambe, Pomante ritrova Fall in attacco

I biancorossi sperano in uno sconto sui 3 turni di squalifica del bomber (dopo l’espulsione a Macerata) che rischia di rientrare l’8 marzo per il big-match con l’Ostiamare. Reintegrato in gruppo l’ex Chieti
TERAMO. Il ricorso per Njambe è pronto ad essere inoltrato e Fall torna ad allenarsi con il gruppo. Fari puntati sull'attacco, in casa Teramo, dopo le tre giornate di squalifica inflitte a Njambe per l'espulsione rimediata domenica scorsa a Macerata. Tra oggi e domani la società presenterà il ricorso per tentare di ottenere almeno la riduzione di un turno di stop per il 27enne attaccante originario del Camerun. L'ex pinetese, allo stato attuale, dovrà saltare la sfida casalinga di domenica (ore 14.30) contro il Fossombrone e le due trasferte di fila contro Sora (22 febbraio) e Sammaurese (1 marzo). Se non ci sarà uno "sconto" Njambe tornerà il campo il 15 marzo nel big match con l'Ostiamare, in programma dopo la sosta del campionato (anticipata all'8 marzo) per il torneo di Viareggio. L'esito del ricorso, per il quale si sono messi a lavoro il dg Antonio Paoluzzi e il segretario sportivo Nicola Di Giovanni, dovrebbe essere comunicato la prossima settimana dalla Corte sportiva d'appello della Figc.
Per ovviare alla pesante assenza di Njambe (cinque reti nelle ultime tre gare) verrà data fiducia alla punta Mattia Persano. Nel frattempo, nel corso dell'allenamento di ieri, si è rivisto in gruppo il 34enne Ameth Fall. Quest'ultimo, quindi, è da considerare di nuovo nei ranghi dopo essere finito ai margini della rosa a fine dicembre e la permanenza da separato in casa alla chiusura del mercato. L'ipotesi di un reintegro dell'esperto bomber senegalese era emersa martedì, dopo avere appreso l'entità della squalifica di Njambe. Per Fall, a questo punto, si profila la possibilità di un ritorno tra i convocati già per il match con il Fossombrone.
Carica Carpani. Nel secondo tempo della vittoriosa trasferta di Macerata è tornato in campo il mediano 32enne Gianluca Carpani. L'ex ascolano ha dimostrato di avere pienamente smaltito la contusione al polpaccio subìta nel derby con il Chieti e che lo aveva fatto restare in panchina, per evitare rischi, contro la Vigor Senigallia. Un rientro importante nel centrocampo del Teramo, chiamato a difendere il primato del girone F. «Stiamo ragionando partita per partita», dichiara Carpani, «e domenica, contro il Fossombrone, dovremo dare continuità al nostro cammino. Ci stiamo preparando al meglio anche per questo impegno. Non sarà una gara dal risultato scontato, servirà l'atteggiamento giusto. Sul piano fisico sto bene, una settimana completa di lavoro non la facevo da un po'. Dopo avere raggiunto il primo posto in classifica, in coabitazione con l'Ancona, non è cambiato niente per noi. Il rischio di pensare agli scontri diretti che avremo da metà marzo in poi non c'è, perchè è ancora presto per farlo. L'assenza di Njambe? Nelle ultime partite ha fatto la differenza, ma adesso Persano si farà trovare sicuramente pronto».
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA

