Lo stadio Bonolis

CALCIO / ECCELLENZA

Teramo-Giulianova, è il giorno del derby di Coppa

Pienone al Bonolis con 4mila spettatori, squadre in campo dalle 16. Chi vince va alla fase nazionale

TERAMO. E' il giorno della finale di Coppa Italia di Eccellenza abruzzese. Va in scena al Bonolis (ore 16), davanti a 4mila spettatori, il derby tra Teramo e Giulianova. In palio c'è l'accesso agli ottavi di finale della fase nazionale, al via mercoledì 14 febbraio (ritorno il 21), contro la vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza molisana, che vedrà sfidarsi il 4 febbraio Alto Casertano e Venafro. La squadra che conquista la fase nazionale della Coppa Italia dei dilettanti approda in serie D.

Il Giulianova si presenta all'appuntamento con la panchina rivoluzionata. Parte oggi l’avventura di Angelo Pagliaccetti alla guida della squadra. Sarà il battesimo del fuoco per il tecnico, ex calciatore giallorosso, chiamato a sostituire l’esonerato Alessandro Lucarelli che a sua volta aveva preso il posto di Luciano Cerasi.

In casa Teramo il morale è alto dopo il nuovo allungo sul Giulianova in vetta alla classifica di Eccellenza (+8) che ha dato ulteriore carica alla squadra di Marco Pomante.